• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-05-11 21:52:25

Terrazzo di proprietà - 13237


Basilico
login
11 Maggio 2007 ore 21:25 1
Salve a tutti, sono a chiedere un vostro prezioso consiglio.......
Se io abito all'ultimo piano ed ho il terrazzo soprastante di proprietà , in caso di infiltrazioni di acqua piovana avviso l'amministratore del problema il quale se non sbaglio dovrebbe convocare l'assemblea nel giro di 15/20 giorni ma nel caso facesse orecchie da mercante posso dopo aver provveduto ad un'ulteriore sollecito far fare i lavori necessari e mandare la regolare fattura all'aministratore in questione?
Naturalmente la spesa verrebbe divisa fra tutti i condomini secondo le regole.....

grazie mille
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 11 Maggio 2007, alle ore 21:52
    Non è così facile.

    È sempre l'assemblea che deve decidere sulla tipologia dei lavori.

    Art 1110 Rimborso di spese.
    Il partecipante che, in caso di trascuranza degli altri partecipanti o dell'amministratore, ha sostenuto spese necessarie per la conservazione della cosa comune, ha diritto al rimborso.

    Insomma in caso di ritardo dovresti pagare tu stesso i lavori e poi tentare di farti rimborsare.

    Senza una delibera condominiale o senza la richiesta dell'amministratore nessuna impresa farebbe i lavori "alla cieca", pretenderebbe il compenso da te che li hai richiesti.
    Il condominio potrebbe metterti i bastoni tra le ruote affermando as esempio che hai ingaggiato l'impresa più cara sulla piazza, che hai fatto fare lavori non proprio condominiali, ecc.

    Fai quindi molta attenzione a prendere iniziative personali.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img niodeipoveri
Buongiorno,spiego in breve, abbiamo ristrutturato uno stabile, dopo due anni dalla fine dei lavori al momento della verifica della caldaia, la ditta ha fatto presente che non...
niodeipoveri 09 Maggio 2024 ore 14:10 1
Img rocco maglione
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e spero di aver selezionato la giusta categoria.Vorrei installare circa 200 mq di prato sintetico attorno ad una piscina in vetroresina...
rocco maglione 09 Maggio 2024 ore 14:00 1
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 08 Maggio 2024 ore 13:37 6
Img luc1962
Buongiorno. Vorrei usare la soluzione dell'insufflaggio del materiale isolante all'interno della intercapedine della mia casa. Ho guardato i vari demo di due aziende specializzate...
luc1962 08 Maggio 2024 ore 13:15 1
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 08 Maggio 2024 ore 13:02 4
346.734 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI