• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2007-05-11 21:52:25

Terrazzo di proprietà - 13237

Basilico
login
11 Maggio 2007 ore 21:25 1
Salve a tutti, sono a chiedere un vostro prezioso consiglio.......
Se io abito all'ultimo piano ed ho il terrazzo soprastante di proprietà , in caso di infiltrazioni di acqua piovana avviso l'amministratore del problema il quale se non sbaglio dovrebbe convocare l'assemblea nel giro di 15/20 giorni ma nel caso facesse orecchie da mercante posso dopo aver provveduto ad un'ulteriore sollecito far fare i lavori necessari e mandare la regolare fattura all'aministratore in questione?
Naturalmente la spesa verrebbe divisa fra tutti i condomini secondo le regole.....

grazie mille
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 11 Maggio 2007, alle ore 21:52
    Non è così facile.

È sempre l'assemblea che deve decidere sulla tipologia dei lavori.

Art 1110 Rimborso di spese.
    Il partecipante che, in caso di trascuranza degli altri partecipanti o dell'amministratore, ha sostenuto spese necessarie per la conservazione della cosa comune, ha diritto al rimborso.

Insomma in caso di ritardo dovresti pagare tu stesso i lavori e poi tentare di farti rimborsare.

Senza una delibera condominiale o senza la richiesta dell'amministratore nessuna impresa farebbe i lavori "alla cieca", pretenderebbe il compenso da te che li hai richiesti.
    Il condominio potrebbe metterti i bastoni tra le ruote affermando as esempio che hai ingaggiato l'impresa più cara sulla piazza, che hai fatto fare lavori non proprio condominiali, ecc.

Fai quindi molta attenzione a prendere iniziative personali.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 02 Settembre 2025 ore 13:03 3
Img Redazione Lavorincasa.it
Per un pavimento in gres porcellanato lappato, lucido, esiste qualche prodotto o qualche metodo che possa attenuare un graffio?...
Redazione Lavorincasa.it 02 Settembre 2025 ore 12:51 3
Img tizimarti
Ciao a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto.Sto sostituendo la vasca con la doccia e la nicchia è di 182cm mentre il piatto doccia che ho preso in mineralmarmo è di...
tizimarti 01 Settembre 2025 ore 10:29 4
Img mandrake
Buongiorno, ci siamo decisi a rivestire delle colonne in cemento armato e muretto in tufo con pietra leccese.la pietra è gia qui ma abbiamo rimandato tutto a settembre...
mandrake 30 Agosto 2025 ore 14:52 7
Img andreix
Salve,ho la canna fumaria del caminetto della mia vecchia casa che passa dietro al muro di camera dove dormo.La casa é stata ristrutturata e quindi l'intonaco é...
andreix 29 Agosto 2025 ore 11:58 3
348.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI