• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2007-05-11 21:52:25

Terrazzo di proprietà - 13237

Basilico
login
11 Maggio 2007 ore 21:25 1
Salve a tutti, sono a chiedere un vostro prezioso consiglio.......
Se io abito all'ultimo piano ed ho il terrazzo soprastante di proprietà , in caso di infiltrazioni di acqua piovana avviso l'amministratore del problema il quale se non sbaglio dovrebbe convocare l'assemblea nel giro di 15/20 giorni ma nel caso facesse orecchie da mercante posso dopo aver provveduto ad un'ulteriore sollecito far fare i lavori necessari e mandare la regolare fattura all'aministratore in questione?
Naturalmente la spesa verrebbe divisa fra tutti i condomini secondo le regole.....

grazie mille
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 11 Maggio 2007, alle ore 21:52
    Non è così facile.

È sempre l'assemblea che deve decidere sulla tipologia dei lavori.

Art 1110 Rimborso di spese.
    Il partecipante che, in caso di trascuranza degli altri partecipanti o dell'amministratore, ha sostenuto spese necessarie per la conservazione della cosa comune, ha diritto al rimborso.

Insomma in caso di ritardo dovresti pagare tu stesso i lavori e poi tentare di farti rimborsare.

Senza una delibera condominiale o senza la richiesta dell'amministratore nessuna impresa farebbe i lavori "alla cieca", pretenderebbe il compenso da te che li hai richiesti.
    Il condominio potrebbe metterti i bastoni tra le ruote affermando as esempio che hai ingaggiato l'impresa più cara sulla piazza, che hai fatto fare lavori non proprio condominiali, ecc.

Fai quindi molta attenzione a prendere iniziative personali.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luca36
Ciao, rispetto a far costruire una casa (110m2) coi semplici mattoni isolanti in poroton, quanto costerebbe di più mettere un cappotto? In caso il cappotto immagino vada...
luca36 02 Marzo 2026 ore 13:52 4
Img red83
Salve.Considerando che per aprire tutta la zona giorno elimeneremo i 2 fondelli che dividono cucina e soggiorno, dove creiamo il secondo bagno senza dover spostare tutti gli...
red83 01 Marzo 2026 ore 15:45 6
Img diegogo
Buongiorno, vi scrivo un consiglio.ho appena acquistato casa e all'interno c'è uno scaldabagno elettrico.Per una questione di costi e anche per non avere limitazioni sulla...
diegogo 26 Febbraio 2026 ore 14:51 6
Img frank123
Salve,in una stanza di un condominio anni '60, ho tolto il pavimento in marmo e il massetto. Lungo la parete esterna ho trovato una crepa di circa 4 metri nelle pignatte del...
frank123 25 Febbraio 2026 ore 12:00 11
Img daniele tas
Buonasera. Come da titolo il problema consiste nel fatto che le fughe del pavimento non seccano. Basta passarci l'unghia e si svuotano con estrema facilità riproducendo una...
daniele tas 23 Febbraio 2026 ore 11:31 5
348.905 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI