Salve a tutti,
probabilmente avrete già affrontato questo problema, però vorrei un informazione il mio terrazzo circa 30 metri quadrati, al primo piano di un palazzo di 7 piani, fa da tetto ad un negozio sottostante, naturalmente da tutti i 6 balconi soprastanti, continuamente cadono foglie e sporcizia e quando piove per pulire i loro balconi mandano secchiate di acqua, ma a parte questo quando piove e giovedì passato a Roma c'è stato un mubifragio il terrazzo mi si allaga, dato che un chiusino molto piccolo si ottura.
Il negozio ha riportato delle perdite di acqua che addirittura hanno fatto un corto circuito della corrente, avendo il negozio un controsoffitto ed i fili della corrente vi ci passano dentro. Ora il negozio sta chiedendomi di risolvere il problema. Premetto che la perdita il negozio non l'ha propriamente in concomitanza del terrazzo ma invece la perdita risulta più internamente addirittura all'altezza della mia cucina, vero è che le perdite di acqua possono uscire da qualunque parte.
Scusate la mia lunghezza di esposizione, ora la domanda è posso io pretendere che in caso dovessi rifare il pavimento del terrazzo e sistemare la guaina, pretendere una parte di spese dal condominio?
il 5 Ottobre c'è una riunione di condominio, cosa devo dire?
Vi ringrazio anticipatamente per le Vostre considerazioni che mi aiuteranno ad affrontare questo problema
Saluti Mapi