• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-01-05 21:07:18

Termosifone bagno


Salve a tutti,
ho bisogno di aiuto per capire perché il mio termosifone non scalda più.
preciso che si tratta di uno scaldasalviette o termoarredo in acciaio. Ho ristrutturato il bagno tre anni fa, ho il riscaldamento centralizzato. I primi due anni all'accensione della caldaia, ho dovuto aspettare un paio di giorni prima che il termosifone cominciasse a funzionare (dopo aver fatto ogni volta lo spurgo dell'aria). quest'anno non ne vuole sapere; faccio fuoriuscire dalla valvolina l'acqua fino a che non diventa calda poi quando tutto lo scalda salviette si é riscaldato , richiudo la valvolina , ma dopo un po l'elemento ritorna freddo. Che devo fare?

grazie
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Gennaio 2006, alle ore 14:19
    Penso che dovrai chiamare l'idraulico.

    L'esperienza, a volte, risolve immediatamente il problema.

    "a distanza" si possono fare solo "congetture" che spesso non aiutano in alcun modo.

    Saluti

  • mes3
    Mes3 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Gennaio 2006, alle ore 15:48
    Salve a tutti,
    ho bisogno di aiuto per capire perché il mio termosifone non scalda più.
    preciso che si tratta di uno scaldasalviette o termoarredo in acciaio. Ho ristrutturato il bagno tre anni fa, ho il riscaldamento centralizzato. I primi due anni all'accensione della caldaia, ho dovuto aspettare un paio di giorni prima che il termosifone cominciasse a funzionare (dopo aver fatto ogni volta lo spurgo dell'aria). quest'anno non ne vuole sapere; faccio fuoriuscire dalla valvolina l'acqua fino a che non diventa calda poi quando tutto lo scalda salviette si é riscaldato , richiudo la valvolina , ma dopo un po l'elemento ritorna freddo. Che devo fare?

    grazie

    Ciao! Lo scaldasalviette si sa scalda molto meno di un termosifone standard anche + piccolo, percio' bisogna prenderlo + grande e adatto alla metratura del bagno, se non scalda + rispetto a cio' che dovrebbe fare meglio contattare un addetto. Hai provato a sfiatarlo??

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Gennaio 2006, alle ore 23:05
    ......(dopo aver fatto ogni volta lo spurgo dell'aria)......

    Yor ci ha appena detto che continua a sfiatarlo senza risultati..........

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 3 Gennaio 2006, alle ore 01:55
    Yor63, da quello che dici sembrerebbe che siano ostruiti o l'uscita dello scaldasalviette (o termoarredo) oppure il tubo di ritorno che và alla caldaia: fino a che tieni aperta la valvolina, l'acqua calda circola nel termosifone, trovando uno sfogo; ma dal momento che chiudi lo sfiato è come se si fermasse, raffreddandosi piano piano. Dovresti provare a scollegare il raccordo di uscita del termosifone e vedere se fuoriesce acqua dal tubo dell'impianto.Già che ci sei fai altrettanto con quello di ingresso e verifica anche i fori di ingresso e uscita del termoarredo.

    Se fosse riscaldamento autonomo ti direi di aumentare la pressione dell'impianto, ma essendo centralizzato è difficile che il problema sia quello.

    fammi sapere,

    Daniele

  • yor63
    Yor63 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 5 Gennaio 2006, alle ore 21:07
    Ragazzi, ha risolto.
    effettivamente si trattava di aria ancora presente nel tubo di uscita dell'impianto. Non si era mai resa necessaria questaltra manovra gli anni scorsi.
    grazie a tutti per i consigli.
    ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img 185842
Ciao, volevo un aiuto per capire quale sia il problema sul termoarredo che mi hanno installato in bagno. Il problema è che non si riscalda e l'idraulico che me lo ha...
185842 23 Novembre 2018 ore 11:53 3
Img marcomilano1
Ciao, ho lo scalda salviette del bagno freddo da giorni. Vi do tutti i dettagli. Abito in un condomino al settimo piano di otto, con riscaldamento centralizzato. Ho due caloriferi...
marcomilano1 21 Ottobre 2017 ore 15:04 1
Img lucertola03
Buongiorno,sto ristrutturando la mia casa per la quale ho aperto una DIA in comune pagando il contributo di costruzione.In particolare ho installato i pannelli solari per l'acqua...
lucertola03 15 Settembre 2016 ore 08:23 2
Img lbstefano
Ciao,vorrei installare uno scaldasalviette nel bagno, il tubo di rame dell'impianto ha un diametro esterno di 14 mm, mentre ho trovato uno scaldasalviette della Hudson reed che ha...
lbstefano 17 Ottobre 2015 ore 10:03 1
Img sarina1
Buonasera. Sto ritrutturando il bagno.I lavori non sono ancora finiti ed ho moltissimi problemi.L'acqua calda non ha sufficiente pressione e temperatura (in cucina c'è...
sarina1 26 Gennaio 2015 ore 15:47 6
Notizie che trattano Termosifone bagno che potrebbero interessarti


Calore con stile

Impianti - Termoarredo: i corpi scaldanti si fanno colorati, con forme originali ed esclusive.

Gli scaldasalviette

Impianti di riscaldamento - Gli scaldasalviette costituiscono un elemento indispensabile per chi vuole riscaldare l'ambiente bagno, avere biancheria sempre asciutta e, al contempo, arredare.

Come nascondere completamente i termosifoni o mimetizzarli

Impianti di riscaldamento - Se non amiamo la vista dei termosifoni, ecco alcune soluzioni per nasconderli completamente o parzialmente, rendendoli al contempo un utile complemento d'arredo

Il design di tendenza di scaldasalviette e radiatori

Impianti di riscaldamento - Le differenze sostanziali fra termoarredo, scaldasalviette e radiatori non riguardano solo il design ma la qualità di riscaldamento che offrono in un ambiente.

Termoarredo elettrico: tutti i vantaggi di uno scaldasalviette

Impianti di riscaldamento - Con uno scaldasalviette è possibile avere asciugamani e accappatoi riscaldati in poco tempo. Sul mercato esistono anche quelli portatili, adatti ai parrucchieri.

Scaldasalviette da bagno: modelli per tutti i gusti

Impianti di riscaldamento - Un piacevole tepore in bagno e la possibilità di avere asciugamani e accappatoio sempre asciutti e caldi pronti all'indosso grazie ai radiatori scaldasalviette.

Riscaldare il locale bagno

Wellness - Nel settore del riscaldamento vengono proposte sempre più spesso nuove invenzioni per rendere gli ambienti più confortevoli e ciò avviene in particolare...

Nuovi modelli di radiatori e caloriferi

Impianti di riscaldamento - L'ultima generazione di radiatori immessi sul mercato va infatti oltre la ricerca di comfort, funzione e tecnologia e si propone come un vero e proprio elemento d'arredo.

Termoarredo bagno: tanti modelli originali tra cui scegliere

Mobili bagno - Un dispositivo che è in grado di abbinare funzionalità e design ed è perfetto per essere inserito in ambienti dagli spazi ridotti, come bagni, è il termoarredo
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI