• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-12-22 08:54:30

Tendoni macchiati


Twin1981
login
22 Dicembre 2015 ore 08:36 1
Buongiorno,

Chiedo un informazione dopo assemblea di condominio di ieri e accuse dell'inquilino che abita sotto di me.

Quest'estate ha montato i tendoni " ancorati " alla parte inferiore del mio balcone. Li ha fatti sporgere circa 1 metro al di fuori della fine del mio balcone e delle bocchette di scolo.

Adesso sostiene che una volta dalle bocchette è uscita acqua " non pulita " che gli ha macchiato il tendone, sostiene che gli devo pagare la smacchiatura , o addirittura la sostituzione del tessuto.

A mio avviso dopo aver letto su internet al di sotto delle bocchette di scolo dei balconi non ci deve essere niente, sono fatti apposta per scolare l'acqua quando piove o quando si annaffia.

Qualcuno sa rispondermi ? Sono responsabile del danno ? devo pagare ?


GRazie mille.
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Dicembre 2015, alle ore 08:54
    Secondo me non sei responsabile del danno: infatti le bocchette di scolo - come rilevi giustamente tu - sono fatte apposta proprio per scolare l'acqua, e ovviamente è impossibile pretendere che questa acqua, anche piovana, sia sempre pulita, perché vorrebbe dire dare lo straccio al proprio balcone almeno una volta al giorno.Il tuo vicino del piano di sotto dovrebbe tenere il tendone chiuso quando c'è brutto tempo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 04 Maggio 2024 ore 15:14 2
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
346.696 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI