menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-09-03 19:03:13

Tende esterne sul balcone


Nikita_marci
login
24 Luglio 2008 ore 15:51 3
A-ri-ciao, abitiamo in un condominio di 6 appartamenti, tutti proprietari, dentro attualmmente siamo in 3, 2 hanno comprato la tenda esterna dello stesso tessuto e colore.
Ora mi chiedo se a Gennaio la voglio mettere anch'io ma gaurda caso quel fornitore non ha lo stesso tessuto e quindi viene considerato come una modidifica dell'immagine della facciata cosa faccio? Non posso metterla e devo restare senza x sempre e cuocermi al sole?
Grazie per l'aiuto.
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Luglio 2008, alle ore 18:54
    Il decoro architettonico esterno all'edificio è importante e viene tutelato anche dal comune.

    Anzi, in determinate città, la foggia ed il colore devono essere preventivamente comunicati all'ufficio edilizia del proprio comune.

    È l'assemblea comunque che decide in merito, se non vi è stata deliberazione e qualche condómino ha operato di propria iniziativa, ora anche gli altri potranno operare alla stessa stregua, naturalmente col buonsenso, cercando i materiali, il colore e la foggia il più vicino possibile a quelli gia installati.

    Se dovessero sorgere problemi, ti fornirò i riferimenti necessari.

  • an.bal
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 3 Settembre 2008, alle ore 18:02
    Io ho avuto un problema del genere. E cioè ho installato la tenda al balcone dopo gli altri .... dopo diversi anni!! La fantasia del tendaggio evidentemente non si trova più. Ho cercato un tessuto simile e sono andato in assemblea banalmente con il campionario. Ho scelto quello che anche agli altri andava bene. E l'assemblea ha deciso inoltre che nel caso in cui qualcun'altro voglia mettere la tenda, il mio tessuto (finchè rimane in produzione) è quello obbligatoriamente da mettere.
    Del comune non mi sono preoccupato, perché non vivo in centro storico.......Oltre al disagio di vivere lontano dal centro, non vorranno anche dirmi di che colore e fantasia mettere le tende su un palazzo di trenta (e non cento) anni fa??!!!!
    Ciao.

  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 3 Settembre 2008, alle ore 19:03
    La tua procedura è stata oltremodo corretta.

    Non dovresti avere nessuna obiezione nemmeno da parte dell'autorità.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI