• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-01-08 11:29:50

Tappeti, tovaglie, stracci...


Fra.aima
login
08 Gennaio 2007 ore 09:11 3
Buongiorno. Ho un alloggio in montagna in una piccola casa di due piani. io sono al terreno con il giardino. gli inquilini sopra di me sbattono senza tregua tovaglie e tappeti sopra il nostro giardino e sul terrazzo (il nostro terrazzo è più aggettante del loro) oppure stendono stracci bagnati...
ieri ho provato gentilmente a far notare che ci stanno illordando da mesi e mi hanno risposto che non gliene fregava niente e che loro non potevano fare altrimenti... e mi hanno sbattuto la porta in faccia .
come mi devo muovere premesso che non c'è una finestra o un balcone del loro alloggio che non affacci direttamente sul nostro balcone/giardino?
grazie
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 8 Gennaio 2007, alle ore 10:41
    Avendo ricevuto una risposta simile, non avendo tu intenzione di venire alle mani, te la senti di rivolgerti al Giudice di pace, senza obbligo di assistenza legale, per far valere i tuoi diritti?

    L'art. 844 del Codice rappresenta la base sulla quale puoi contestare il comportamento dei vicini.

    Avvertili a mezzo raccomandata, visto che a parole non ci sentono, che se perdura il comportamento adirai alle vie giudiziarie, vedrai che cambieranno i comportamenti.

  • fra.aima
    Fra.aima Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 8 Gennaio 2007, alle ore 10:51
    Grazie mille,
    credo che la soluzione del giudice di pace sia la migliore. mi informerò sulle procedure.
    data l'ignoranza evidente spero che una lettera scritta per raccomandata possa essere compresa!

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 8 Gennaio 2007, alle ore 11:29
    Per il Giudice di Pace, qui trovi le competenze e modalità di accesso: Giudice di Pace

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.648 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI