• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-06-05 21:08:48

Tabelle millesimali riscaldamento


Danf
login
05 Giugno 2007 ore 13:32 3
Ho acquistato di recente un appartamento in un condominio.
Ho il forte sospetto che le tabelle millesimali per il riscaldamento siano sballate...

In particolare ho notato che tutti i primi e gli ultimi piani pagano di più dei piani intermedi...

Nella mia colonna (e solo in quella), invece, i millesimi attribuiti ai piani intermedi sono ben superiori a quelli assegnati al primo piano.

Riporto i millesimi attribuiti agli appartamenti delle 7 colonne del palazzo...

A piano1 20 piani intermedi 18
B piano1 22 piani intermedi 21
C piano1 25 piani intermedi 24
D piano1 18 piani intermedi 16
E piano1 15 piani intermedi 14
F piano1 15 piani intermedi 19
G piano1 25 piani intermedi 23

La mia colonna è la F... l'unica dove i piani intermedi pagano MOLTO di più del primo piano, anzichè pagare meno.

Preciso che l'apprtamento al primo piano è del tutto identico (come in tutte le altre colonne) a quelli dei piani sovrastanti (tra cui il mio).

C'è un motivo che possa spiegare questa disparità?

Cosa potrei e dovrei fare per accertarmi dell'eventuale errore?
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Giugno 2007, alle ore 18:56
    Se il regolamento per la ripartizione delle spese di riscaldamento è "contrattuale" (sottoscritto all'unanimità) sarà difficile modificarlo se non con l'unanimità dei consensi.

    Se invece è un semplice regolamento "condominiale", esso può essere modificato con le maggioranze previste dal Codice per la modifica del regolamento:

    http://www.condomini.altervista.org/Mag ... emblee.htm

    Nel vostro caso, l'estensore delle tabelle potrebbe aver inserito i parametri da te contestati perché gli appartamenti intermedi usufruiscono del riscaldamento indotto dagli appartamenti attigui.
    Capisco che non è un concetto facile da accettare, ma ha anch'esso una ragione di esistere.

    Dovrai cercare comunque solidarietà se vorrai far cambiare il regolamento e la tabella in questione.

  • danf
    Danf Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Giugno 2007, alle ore 19:30
    Grazie per la risposta... immagino sia molto difficile cambiare le tabelle millesimali.

    Io comunque non contestavo il criterio utilizzato dall'estensore delle tabelle, ma il fatto che nel palazzo solo per la mia colonna i piani intermedi pagano di più del primo... ma non solo pagano di più... pagano molto di più.

    Vedi che nelle altre colonne il primo piano paga sempre qualcosina in più degli altri?

    Quindi riflettevo su questa anomalia...

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Giugno 2007, alle ore 21:08
    Cerca una maggioranza e trova il modo di cambiare l'attuale ripartizione.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 15 Aprile 2024 ore 20:51 3
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 15 Aprile 2024 ore 10:42 9
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 15 Aprile 2024 ore 10:25 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
Img giomar68
Buongiorno,a fine gennaio 2023 ho acquistato una stufa a pellet Marca Moretti Design canalizzata.Fin da subito ho riscontrato qualche difficoltà di accensione, con messaggi...
giomar68 13 Aprile 2024 ore 15:05 6
346.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI