• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-11-18 20:56:58

Superfici accessorie

Spjder
login
18 Novembre 2008 ore 18:58 1
Salve a tutti.
Ho un quesito al quale non trovo risposta:
Nel mio regolamento di condominio c'è una tabella millesimale che suddivide i millesimi del condominio. Tra le varie voci è presente "Superficie accessori" dove ognuno di noi ha un valore .
Il condominio in oggetto e formato da due palazzine distinte( due edifici separati), dove nel primo i due appartamenti del piano terreno hanno valore pari a zero di sup. accessorie, mentre nella seconda, che vede un unico appartamento al piano terra, ha valore pari a 10 (il più alto valore tra i condomini).
Gli accessi agli appartamenti sono tutti indipendenti.Il primo edificio ha ingressi dal piazzale posto tra i due palazzi per quanto riguarda i due appartamenti del piano terreno, e mediante scale e ballatoi per i restanti ai piani superiori.
Il secondo edificio è strutturato nel medesimo modo tranne per l'appartamento del piano terreno che accede tramite piccolo cortile.
A cosa si riferisce la superficie accessoria? Come influisce sulla gestione delle parti comuni?
Grazie
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Novembre 2008, alle ore 20:56
    Il quesito non è esposto in modo coordinato .... difficile aiutarti senza avere nelle mani l'originario regolamento "contrattuale" da tutti sottoscritto al momento del rogito.

Qui trovi precisi riferimenti, tabelle e sentenze relativi ai coefficienti utili per determinare le tabelle millesimali:

http://www.condomini.altervista.org/Coe ... ilesim.htm

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 05 Aprile 2025 ore 12:37 5
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
348.087 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI