• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-11-18 20:56:58

Superfici accessorie


Spjder
login
18 Novembre 2008 ore 18:58 1
Salve a tutti.
Ho un quesito al quale non trovo risposta:
Nel mio regolamento di condominio c'è una tabella millesimale che suddivide i millesimi del condominio. Tra le varie voci è presente "Superficie accessori" dove ognuno di noi ha un valore .
Il condominio in oggetto e formato da due palazzine distinte( due edifici separati), dove nel primo i due appartamenti del piano terreno hanno valore pari a zero di sup. accessorie, mentre nella seconda, che vede un unico appartamento al piano terra, ha valore pari a 10 (il più alto valore tra i condomini).
Gli accessi agli appartamenti sono tutti indipendenti.Il primo edificio ha ingressi dal piazzale posto tra i due palazzi per quanto riguarda i due appartamenti del piano terreno, e mediante scale e ballatoi per i restanti ai piani superiori.
Il secondo edificio è strutturato nel medesimo modo tranne per l'appartamento del piano terreno che accede tramite piccolo cortile.
A cosa si riferisce la superficie accessoria? Come influisce sulla gestione delle parti comuni?
Grazie
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Novembre 2008, alle ore 20:56
    Il quesito non è esposto in modo coordinato .... difficile aiutarti senza avere nelle mani l'originario regolamento "contrattuale" da tutti sottoscritto al momento del rogito.

    Qui trovi precisi riferimenti, tabelle e sentenze relativi ai coefficienti utili per determinare le tabelle millesimali:

    http://www.condomini.altervista.org/Coe ... ilesim.htm

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 30 Aprile 2024 ore 17:34 3
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 30 Aprile 2024 ore 15:41 1
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
Img giomar68
Buongiornonel 2022 abbiamo presentato la Cila per lavori di ristrutturazione all'appartamento.I lavori sono andati per le lunghe e solo ora sono terminati.Devo acquistare i mobili...
giomar68 29 Aprile 2024 ore 19:31 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 29 Aprile 2024 ore 19:28 2
346.676 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI