• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-09-26 12:57:23

Spostamento porta finestra


Fabioiane
login
25 Settembre 2008 ore 13:02 3
Buon giorno

Volevo chiedere cortesemente se qualcuno sa dirmi se e' veramente aqssolutamewnte impossibile spostare di circa 1 Mt, fors emeno un porta finestra. Sto comprando un casa in costruzione i cui lavori devono ancora iniziare.La porta finestra e su una veranda aperta lunga 5 Mt e larga 3, quindi nascosta, e questo spostamento non inficerebbe di certo l'estetica dello stabile. Mi e' stato detto che il progetto che e' stato presentato prevede la porta finestra in quel punto , e non c'e' modo di spostarla.
(Strutturalmente di certo e' possibile, ho infatti fatto ridiseganre il tutto da un'architetto mio amico) In preatica cio' che volevo sapere da voi che devo dire avete una competenza super e offrite un grande servizio in difesa di noi poveri profani dell'immobile e se e' vero queto imperativo impossibile queste modifiche non si fanno a priori !!!

Grazie mille in anticipo a chiunque vorra' aiutarmi

Fabio
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Settembre 2008, alle ore 19:30
    Il costruttore ha presentato i progetti in comune ed ha ottenuto il permesso a costruire in base a quanto descritto.

    Ogni modifica deve seguire un complessa procedura (costosa).

    È solo il caso di ricordare che una variazione su facciata prospiciente la pubblica via necessita di autorizzazione andando a modificare il prospetto architettonico.

    Oltretutto il costruttore deve fare i conti con gli altri acquirenti che hanno acquistato una parte di un bene comune (facciata) che diventa sicuramente assimmetrica rispetto alle corrispondenze architettoniche delle posizioni di luci, finestre e potrefinestre.

    Sono del parere che il costruttore può legittimamente rifiutarsi di effettuare la modifica richiesta.

  • fabioiane
    Fabioiane Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Settembre 2008, alle ore 11:50
    Grazie per la risposta, quindi a prescindere dal fatto che non sarebbe antiestetica e asimmetrica, in quanto "nascosta" o seminascosta, non verrebbe fatto comunque per un motivo di costi a quanto o capito.
    Secondo te a grandi linee su quanto possono aggirarsi...? indicativamente ovvio..
    Grazie in anticipo


  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Settembre 2008, alle ore 12:57
    Non è la sezione adatta per conoscere costi edilizi.

    Se vuoi conoscere i costi nserisci la domanda nell'apposita sezione del forum:

    viewforum.php?f=2

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 07 Maggio 2024 ore 11:44 4
Img wanttobefree
Buongiorno,ho comprato un miscelatore per la cucina e sto tentando di collegarlo ai tubi dell'acqua, mi sono ben presto accorto che le dimensioni del flessibile (3/8") non erano...
wanttobefree 07 Maggio 2024 ore 11:28 3
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 06 Maggio 2024 ore 22:44 3
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 06 Maggio 2024 ore 14:30 3
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 05 Maggio 2024 ore 15:19 5
346.711 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI