menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-06-24 08:28:15

Spese per un rifacimento di un lastrico solare

Anonymous
login
22 Giugno 2006 ore 08:50 7
Ops...scusi Massimo dimenticavo... avrei bisogno di sapere in quale misura si devono dividere le spese condominiali per il rifacimento del lastrico solare che copre un attico sovrastante il centro del fabbricato(ovvero gli esterni sono solo terrazze di copertura!)
Calcoli che il su citato è un tetto ad uso ESCLUSIVO...mi corregga:dovrebbero essere ripartite come 1/3 del proprietario e 2/3 dei condomini COMPRESO LO STESSO CONDOMINO DEL TERRAZZO...vero? che palla ke sono,vero?
GRAZIEEEE
  • mset
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Giugno 2006, alle ore 10:51
    Ecco massimo...

Art. 1126 (Lastrici solari di uso esclusivo)

Quando l'uso dei lastrici solari o di una parte di essi non è comune a tutti i condomini, quelli che ne hanno l'uso esclusivo sono tenuti a contribuire per un terzo nella spesa delle riparazioni o ricostruzioni del lastrico: gli altri due terzi sono a carico di tutti i condomini dell'edificio o della parte di questo a cui il lastrico solare serve, in proporzione del valore del piano o della porzione di piano di ciascuno.

massimo

• anonymous
    0
    Giovedì 22 Giugno 2006, alle ore 10:55
    Quindi se ho ben capito, dei 2/3 fa parte anke lo stesso condomino ke ha l'uso esclusivo a parte il suo 1/3 da pagare?

ke bella persona ke è Lei......!!!ehhhh fossero tutti così gli uomini!

• anonymous
    0
    Venerdì 23 Giugno 2006, alle ore 20:29
    I 2/3 sono a carico dei condomini a cui il lastrico solare fa da tetto di copertura...tu provvedi al tuo terzo e basta. Al limite, se sotto il tuo lastrico c'e' un solo appartamento, il proprietario pagherà 2/3 e tu 1/3.
    Ciao.

• anonymous
    0
    Venerdì 23 Giugno 2006, alle ore 20:38
    Dimenticavo, guarda qui
    http://www.condominioweb.com/pdf/terrazzo.pdf
    per una spiegazione 'visiva' del problema.
    Ariciao!

• anonymous
    0
    Sabato 24 Giugno 2006, alle ore 00:21
    Gesù.....ma è una bella malattia ke ha sto forum....TUTTI ALTAMENTE GENTILI E PROFESSIONALI...grazie..veramente chaira come spiegazione ed illustrazione

• mset
    0
    Sabato 24 Giugno 2006, alle ore 07:35
    Macchè malattia... ora ti mandiamo la fattura! sennò perché credi che sia necessaria l'iscrizione!?!?!

• anonymous
    0
    Sabato 24 Giugno 2006, alle ore 08:28

garzie è stato bello.... ehm...ho le patate sul fuoco e dovrei chiudere per sempre il computer e forse trasloco cambiando indirizzo.. aha ha ha ahaha Massimo è troppo simpatico!!!!MITICOOOOOOOO

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI