• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2005-09-23 15:30:32

Spese legali

Anonymous
login
11 Giugno 2004 ore 20:25 3
Da circa sei mesi sono proprietaria di un alloggio acquistato con l'intermediazione di un'agenzia immobiliare.
Adesso, dalla lettura della mia quota spese condominiali, trovo una spiacevole e sgradita sorpresa, ovvero mi vengono addebitate delle spese legali relative ad una causa condominiale ancora in corso, di cui ovviamente non ero a conoscenza ed iniziata molto tempo prima della stipula dell'atto notarile.
Ora, e vengo al dunque, ho cercato di convincere i precedenti proprietari a pagare queste spese, ma loro si sono categoricamente rifiutati.
Sono disperata, si tratta di pagare adesso 600 euro e le spese non sono certamente finite qui.
Cosa posso fare ? Posso appellarmi all'atto notarile ? Devo agire legalmente ? In questo caso quali possono essere le eventuali responsabilità dell'agenzia immobiliare o del notaio ?
Ringrazio tutti quelli che vorranno aiutarmi
Un saluto
grazie
  • anonimo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 10 Maggio 2005, alle ore 16:13
    Da circa sei mesi sono proprietaria di un alloggio acquistato con l'intermediazione di un'agenzia immobiliare.
    Adesso, dalla lettura della mia quota spese condominiali, trovo una spiacevole e sgradita sorpresa, ovvero mi vengono addebitate delle spese legali relative ad una causa condominiale ancora in corso, di cui ovviamente non ero a conoscenza ed iniziata molto tempo prima della stipula dell'atto notarile.
    Ora, e vengo al dunque, ho cercato di convincere i precedenti proprietari a pagare queste spese, ma loro si sono categoricamente rifiutati.
    Sono disperata, si tratta di pagare adesso 600 euro e le spese non sono certamente finite qui.
    Cosa posso fare ? Posso appellarmi all'atto notarile ? Devo agire legalmente ? In questo caso quali possono essere le eventuali responsabilità dell'agenzia immobiliare o del notaio ?
    Un saluto
    grazie

• danielld
    0
    Venerdì 23 Settembre 2005, alle ore 14:55
    Un saluto
    grazie

• dario70
    0
    Venerdì 23 Settembre 2005, alle ore 15:30
    Spero che i precedenti messaggi siano dovuti al fatto di non saper usare bene comandi, etc....
    Comunque, tornando alla domanda dell'ospite prova a sentire il Movimento Difesa del Cittadino: risponde ai quesiti degli utenti, fornendo una consulenza legale gratuita.

LORENA

MDC
    --
    MOVIMENTO DIFESA DEL CITTADINO Roma Est -Via Zenodossio, 258 - 00176
    Tel. 06 21709590 - Tel./Fax 06 2753301

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img silvi74
Salve a tutti!!!Prima volta che scrivo qui...Ho un appartamento (prima casa) diviso in 2 piani di 100 mq ciascuno, di cui pero solo il piano terra abitabile con finestre normali,...
silvi74 09 Giugno 2025 ore 15:35 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Per una corretta coltivazione di piante tropicali in casa ci sono accortezze particolari da seguire ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Giugno 2025 ore 17:37 1
Cosa succede se a seguito di un decesso la dichiarazione di successione non viene fatta ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Giugno 2025 ore 17:18 1
É possibile ottenere un concime naturale per delle piante da agrumi ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Giugno 2025 ore 17:07 1
Per avere un fertilizzante naturale in primavera quanto tempo prima bisognerebbe partire con l'utilizzo della compostiera ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Giugno 2025 ore 16:59 1
348.260 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI