menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-02-04 15:22:52

Spese derivanti da delibera precedente all'acquisto

Ale44
login
02 Febbraio 2008 ore 19:10 2
Ho acquistato un appartamento nel luglio del 2006. Alla fine di gennaio di quest'anno è stata convocata un'assemblea straordinaria avente all'ordine del giorno una delibera assembleare del luglio del 2005. In pratica in tale delibera era stato approvato che un condomino avrebbe abbandonato una causa per l'impugnazione di una delibera ancora precedente e per contro il condominio rinunciava ad effettuare determinati lavori straordinari deliberati senza il numero legale di millesimi necessari.
Il condomino che si era impegnato a ritirare l'impugnazione ha però poi portato avanti la causa senza avvertire il condominio con conseguente sentenza sfavorevole al condominio stesso che è stato condannato in contumacia. Ora bisogna pagare le spese processuali e legali (oltre 3.000,00 Eruo), e, al di la del fatto che tutti gli altri condomini sono furiosi e stanno pensando se agire a loro volta, vorrei sapere se ho l'obbligo di partecipare a questa spesa, dal momento che all'epoca dei fatti non ero proprietaria. Spero di essere stata abbastanza chiara, grazie.
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 2 Febbraio 2008, alle ore 20:10
    Abbiamo un'apposita sezione del sito per dibattere questo argomento:

http://condominiale.lavorincasa.it/?p=22

Nel tuo caso la competenza è del vecchio proprietario perché "l'obbligazione" è sorta all'epoca della proprietà precedente la tua.

Leggi nel link indicato, trovi tutte le informazioni.

• ale44
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Febbraio 2008, alle ore 15:22
    Grazie mille!!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI