• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2008-02-04 15:22:52

Spese derivanti da delibera precedente all'acquisto

Ale44
login
02 Febbraio 2008 ore 19:10 2
Ho acquistato un appartamento nel luglio del 2006. Alla fine di gennaio di quest'anno è stata convocata un'assemblea straordinaria avente all'ordine del giorno una delibera assembleare del luglio del 2005. In pratica in tale delibera era stato approvato che un condomino avrebbe abbandonato una causa per l'impugnazione di una delibera ancora precedente e per contro il condominio rinunciava ad effettuare determinati lavori straordinari deliberati senza il numero legale di millesimi necessari.
Il condomino che si era impegnato a ritirare l'impugnazione ha però poi portato avanti la causa senza avvertire il condominio con conseguente sentenza sfavorevole al condominio stesso che è stato condannato in contumacia. Ora bisogna pagare le spese processuali e legali (oltre 3.000,00 Eruo), e, al di la del fatto che tutti gli altri condomini sono furiosi e stanno pensando se agire a loro volta, vorrei sapere se ho l'obbligo di partecipare a questa spesa, dal momento che all'epoca dei fatti non ero proprietaria. Spero di essere stata abbastanza chiara, grazie.
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 2 Febbraio 2008, alle ore 20:10
    Abbiamo un'apposita sezione del sito per dibattere questo argomento:

http://condominiale.lavorincasa.it/?p=22

Nel tuo caso la competenza è del vecchio proprietario perché "l'obbligazione" è sorta all'epoca della proprietà precedente la tua.

Leggi nel link indicato, trovi tutte le informazioni.

• ale44
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Febbraio 2008, alle ore 15:22
    Grazie mille!!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 02 Settembre 2025 ore 13:03 3
Img Redazione Lavorincasa.it
Per un pavimento in gres porcellanato lappato, lucido, esiste qualche prodotto o qualche metodo che possa attenuare un graffio?...
Redazione Lavorincasa.it 02 Settembre 2025 ore 12:51 3
Img tizimarti
Ciao a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto.Sto sostituendo la vasca con la doccia e la nicchia è di 182cm mentre il piatto doccia che ho preso in mineralmarmo è di...
tizimarti 01 Settembre 2025 ore 10:29 4
Img mandrake
Buongiorno, ci siamo decisi a rivestire delle colonne in cemento armato e muretto in tufo con pietra leccese.la pietra è gia qui ma abbiamo rimandato tutto a settembre...
mandrake 30 Agosto 2025 ore 14:52 7
Img andreix
Salve,ho la canna fumaria del caminetto della mia vecchia casa che passa dietro al muro di camera dove dormo.La casa é stata ristrutturata e quindi l'intonaco é...
andreix 29 Agosto 2025 ore 11:58 3
348.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI