• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2009-09-08 10:37:39

Spese condominiali dopo 2 anni dalla vendita

Ornini
login
06 Settembre 2009 ore 00:25 3
Salve ho bisogno del vostro aiuto ,dopo 2 anni dalla vendita della casa mi è arrivato un estratto conto da parte del condominio dove abitavo prima con una richiesta di circa 650 euro per varie cause continuate verso condomini o altri (non ricordo se gia' iniziate ai tempi in cui io vi abitavo)cmq in due anni ,dove l'amministratore ha regolarmente suddiviso delle rate per i condomini io non ho mai ricevuto nessuna comunicazione adesso tale richiesta mi sembra assurda!!!avete la possibilità di aiutarmi a capire come devo comportarmi....mi sembra assurdo da alcune risposte lette,che io debba pagare per tutta la vita le cause ventennali di un condominio dove non abito piu'!!!!grazie se potete aiutarmi.....
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Settembre 2009, alle ore 11:11
    La regola generale, salvo diverso accordo contenuto nel contratto di compravendita, è che a pagare per le cause sorte prima della vendita dell'appartamento sia il venditore dello stesso. Sul punto la giurisprudenza della Cassazione è molto chiara (su tutte Cass. 12013/04).

• ornini
    0
    Lunedì 7 Settembre 2009, alle ore 22:42
    Mi sembra assurdo che per tutta la vita (visti i tempi delle cause)una persona debba pagare dei soldi per qualcosa di cui non usufruira' e cmq in due anni nessuno mi ha mai tenuto informato di nulla ma esisterà un modo per poter uscire da questa trappola!!!!!

• nabor
    0
    Martedì 8 Settembre 2009, alle ore 10:37
    Ciao, sarebbe ancora più assurdo, a meno che vi accordiate in tal senso, che fosse il nuovo proprietario ad accollarsi tali spese....

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img chiara ronci
Ciao ! Vorrei un consiglio relativamente a lavello cucina. Resina o acciaio? Vorrei un consiglio a termini di praticità nella pulizia e mantenimento nel tempo, premesso di...
chiara ronci 20 Luglio 2026 ore 11:21 8
Img sampeji
Buonasera,chiedo un aiuto per comprendere visivamente la situazione di una casetta.So bene che il Vostro parere può essere solo parziale, però potrebbe essermi di...
sampeji 20 Luglio 2026 ore 11:08 4
Img Redazione Lavorincasa.it
Una pavimentazione vinilica adesiva, che durata può avere?...
Redazione Lavorincasa.it 18 Luglio 2026 ore 14:13 4
Img amelia castiello
Sto ristrutturando questo appartamento e devo decidere che fare del muro tra soggiorno e cucina, quello dove poggia il divano. Dal lato della cucina sarebbe il muro con quella...
amelia castiello 17 Luglio 2026 ore 13:12 13
Img mjkid79
Buongiorno,ci siamo accorti dopo ben 20 anni, in fase di vendita di un immobile, che al catasto il mappale non coincideva con il terreno sul quale era costruita casa. Essendo che...
mjkid79 16 Luglio 2026 ore 15:29 1
349.120 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI