• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2016-02-01 17:40:38

Spese balcone

Chiarax
login
22 Febbraio 2011 ore 12:53 3
La spesa per il ripristino dei balconi è condominiale o a carico del proprietario del balcone?

Grazie
chiarab
  • stafflavorincasa
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Febbraio 2011, alle ore 15:35
    È l'argomento più trattato nel forum, sarebbe bastato leggere o fare una semplice ricerca ....

Per non ripetere sempre gli stessi concetti e per non offrire solo semplici risposte personali, sono stati riassunti tutti i riferimenti giurisprudenziali in merito al "solito" link:

http://www.condomini.altervista.org/BalconiProprieta.htm

• pisara
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Gennaio 2016, alle ore 14:23
    Buongiorno,
    abito in una casa di ringhiera a Torino , vorrei capire qual'è il carico che puo sopportare il bacone.
    Mi rinprovano di sovvraccaricare con le piante. Inoltre vorrei sapere se posso mettere le piante piu pesante lungo il muro , senza creare zone di umidità dentro casa. forse avete gia risposto ma non ho trovato .
    grazie Sara pi

• lucag1979
    0
    Ricerca discussioni per utente Pisara
    Lunedì 1 Febbraio 2016, alle ore 17:40
    buongiorno,
    abito in una casa di ringhiera a Torino , vorrei capire qual'è il carico che puo sopportare il bacone.
    Mi rinprovano di sovvraccaricare con le piante. Inoltre vorrei sapere se posso mettere le piante piu pesante lungo il muro , senza creare zone di umidità dentro casa. forse avete gia risposto ma non ho trovato .
    grazie Sara pi
    Il carico che può essere sopportato dal balcone glielo può indicare un tecnico a seguito di un sopralluogo che è necessario per valutarne le caratteristiche e di conseguenza potrà regolarsi sul numero di piante posizionabili e sulla loro migliore collocazione.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 02 Aprile 2025 ore 18:58 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Una carta da parati, da bagno, installata all'altezza di una doccia walk-in presenta bolle evidenti da umidità nonostante sia di qualità impermeabile.Potrebbe darsi...
Redazione Lavorincasa.it 02 Aprile 2025 ore 15:54 2
Img carlo giovannini
Buongiorno a tutti, sui nuovi bancali, davanzali e soglie in cemento vorrei applicare un impregnante silossanico a base solvente.I due prodotti in commercio che ho trovato sono...
carlo giovannini 02 Aprile 2025 ore 13:40 1
La spesa di sostituzione di un citofono condominiale, con uno di nuova generazione, è a carico dell'inquilino o del locatore?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Aprile 2025 ore 12:47 1
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:28 1
348.078 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI