• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-03-21 13:00:46

Spazio comune


Rguercio
login
20 Marzo 2006 ore 11:35 1
Salve.
Nel retro del condominio vi è un'area comune che consente l'accesso delle autovetture nei rispettivi box. Vi sono condomini che parcheggiano la seconda auto davanti al proprio box senza arrecare danno agli altri. Ma quello che mi fa imbufalire è che di fronte al mio box c'è parte dello spazio comune che puntualmente viene occupato da altre auto obbligandomi a fare numerose manovre per entrare nel mio box. A furia di effettuare manovre forzate ho strisciato, involontariamente, la mia auto allo spigolo del box graffiando il paraurti... Mi piacerebbe sapere se posso apporre un segnale di divieto di sosta e se mi posso rivalere sul condominio per riparare la mia auto, considerato che l'amministratore ritiene "di non poter fare lo sceriffo" nell'ammonire i condomini...
Grazie mille.
  • saiveco
    Saiveco Ricerca discussioni per utente
    Martedì 21 Marzo 2006, alle ore 13:00
    Salve.
    Nel retro del condominio vi è un'area comune che consente l'accesso delle autovetture nei rispettivi box. Vi sono condomini che parcheggiano la seconda auto davanti al proprio box senza arrecare danno agli altri. Ma quello che mi fa imbufalire è che di fronte al mio box c'è parte dello spazio comune che puntualmente viene occupato da altre auto obbligandomi a fare numerose manovre per entrare nel mio box. A furia di effettuare manovre forzate ho strisciato, involontariamente, la mia auto allo spigolo del box graffiando il paraurti... Mi piacerebbe sapere se posso apporre un segnale di divieto di sosta e se mi posso rivalere sul condominio per riparare la mia auto, considerato che l'amministratore ritiene "di non poter fare lo sceriffo" nell'ammonire i condomini...
    Grazie mille.

    Io credo che senza fare lo sceriffo l'amm.re potrebbe gentilmente scrivere che, pur non essendo corretto, si possono lasciare le seconde auto davanti al proprio box, prestando attenzione di non arrecare disagio agli altri. Io eviterei, in prima istanza il divieto, provando prima una via più amichevole, con il colloquio diretto, ove possibile, o con un foglio dove chiede un po' più di attenzione. La via pricipale direi che comunque resta il dialogo. Un foglio o un cartello creerebbero la reazione "atto-ripicca"!
    Ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.659 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI