• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-07-08 10:13:34

Sostituzione doccia condominiale


Newmoon
login
01 Luglio 2010 ore 15:21 3
A partire dal 06 giugno sono diventata legalmente proprietaria di un appartamento senza però averne il possesso in quanto ho dato la possibilità al vecchio proprietario di trattenersi 1 mese in più per poter traslocare con tranquillità. Il 10 giugno c'è stata una riunione condominiale per la quale io non ho ricevuto la convocazione (l'ha ricevuta il vecchio proprietario). Durante questa riunione, dove io non ho partecipato, è stato deciso di riparare la "doccia condominiale", lavoro per altro non previsto nell'ordine del giorno dell'assemblea. Nei giorni seguenti, senza che nessuno mi avvisasse, senza nessun preventivo uno dei condomini di sua iniziativa ha deciso di sostituire completamente la doccia condominiale (invece di ripararla). Ora la mia domanda è questa: sono tenuta a contribuire alle spese per la sostituizione della doccia anche se non sono stata avvisata da nessuno? Sarebbe giusto che le spese spettassero al condomine che di sua iniziativa ha fatto sostituire la doccia senza far fare un preventivo come nella norma? Come mi devo comportare? Grazie
  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Luglio 2010, alle ore 15:05
    Alle spese dovrà certamente partecipare lei in quanto nuova proprietaria. Resta il dubbio, vista la coincidenza di date assemblea - compravendita che la deliberazione possa essere viziata. Le conviene rivolgersi ad un legale di sua fiducia affinché carte alla mano possiate valutare al meglio il da farsi.

  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Luglio 2010, alle ore 15:06
    Alle spese dovrà certamente partecipare lei in quanto nuova proprietaria. Resta il dubbio, vista la coincidenza di date assemblea - compravendita che la deliberazione possa essere viziata. Le conviene rivolgersi ad un legale di sua fiducia affinché carte alla mano possiate valutare al meglio il da farsi.

  • newmoon
    Newmoon Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Luglio 2010, alle ore 10:13
    Grazie , proverò a rivolgermi al mio legale per avere un parere. Speriamo almeno che la spesa per la sostituzione non sia elevata

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI