• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2008-06-24 13:45:10

Siepe confinante

Colalex
login
24 Giugno 2008 ore 13:35 1
Ho acquistato una villetta con una siepe confinante con il vicino. Lo stesso mi dice che devo tagliare la parte di siepe che si è estesa nella sua proprietà.
A chi tocca veramente tagliare la siepe del vicino? devo farlo io oppure la parte di siepe che occupa il suo spazio deve tagliarla lui?

Grazie a chi mi potrà rispondere.
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Giugno 2008, alle ore 13:45
    Ne abbiamo parlato centinaia di volte nel forum.

Se la siepe è ubicata nella tua proprietà, devi essere tu a fare la manutenzione e a preoccuparti che foglie e rami non debordino nella proprietà altrui, quindi dovrai tagliare la siepe e fare la relativa pulizia (dopo il taglio) nella proprietà del vicino.

Qui trovi precisi riferimenti:

http://www.condomini.altervista.org/distanze.htm

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img ettore3000
Buongiorno,ho fatto un lavoro da principiante sul mio balcone, mettendo colla per piastrelle (adesivo cementizio), (dopo aver pulito), tra zoccolino e muro con la speranza di...
ettore3000 31 Luglio 2025 ore 12:16 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere considerata come locazione la permanenza in un immobile per cui è stato stipulato un contratto di leasing ma che poi non viene riscattato?...
Redazione Lavorincasa.it 30 Luglio 2025 ore 15:19 1
Img isa23
Buonaseraho scoperto che la casa che ho affittato ad un giovane lavoratore presenta un abuso, cosa rischio?...
isa23 30 Luglio 2025 ore 15:16 2
Una casa all'asta è stata acquistata con mutuo ma, nonostante gli accordi presi con l'istituto bancario, la somma non è stata ancora erogata ed il termine dei 90...
Redazione Lavorincasa.it 30 Luglio 2025 ore 15:12 1
Nel caso non si riuscisse a portare avanti il pagamento del debito circa un immobile con ipoteca, come si può risolvere senza perdere il possesso dell'immobile?...
Redazione Lavorincasa.it 30 Luglio 2025 ore 15:09 1
348.388 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI