• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-01-05 15:03:56

Rumori molesti - 27473


Anonymous
login
11 Dicembre 2009 ore 10:28 8
Buongiorno a tutti,
so che è un argomento trattato diverse volte.
Ho ricevuto dal legale del mio vicino una raccomandata con la quale mi si intima di smettere di produrre rumori molesti che si propagano nei diversi appartamenti e che disturbano il loro quotidiano riposo e la sanità mentale.
Premetto che lo scorso anno avevo già ricevuto una raccomandata del vicino che diceva quanto indicato.
Ho risposto che non produce tali rumori, anche perché esco alle 07.30 e rientro alle 20.00.
Prima di ricevere la raccomandata del legale mi sono intrattenuta con il mio vicino chiedendogli se sentiva ancora i miei rumori (nell'ultimo anno infatti ho cercato di prestare attenzione visto che io non pensavo di produrne); mi ha detto che l'unica cosa che ora lo risturba è il rumore dei passi che sente per 5 minuti la mattina prima che io esco di casa per recarmi al lavoro.
Onestamente non penso che tali passi possano essere considerati rumori molesti e tali da prevaricare la salute mentale dei miei vicini ma chiedo un Vostro cortese parere.
grazie infinite per l'attenzione che vorrete dedirarmi.
buona giornata e buone feste.
  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Dicembre 2009, alle ore 07:54
    Se ritiene che il suo comportamento sia corretto non si deve preoccupare, risponda al legale del suo vicino rigettando le accuse e intimando di smettere e di desistere da qualsiasi loro azione, a questo punto persecutoria, nei suoi confronti.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Dicembre 2009, alle ore 09:24
    Buongiorno,
    grazie infinite per la risposta.
    Ho ricevuto anche una raccamdanta dai genitori del mio vicino quale testimonianza del mio comportamento.
    Io sono disposta a far rilevare i rumori che produco anche dall'ARPA, ma questa situazione mi crea ansia gionaliera.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Dicembre 2009, alle ore 09:37
    A meno che lei non cammini quei 5' con i tacchi, francamente non capisco come possa il suo vicino lamentarsi del rumore

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Dicembre 2009, alle ore 16:14
    Buongiorno, premesso che l'onere della prova grava su controparte, le immissioni lamentate sono circostanziate in qualche modo, o del tutto generiche?

  • fc2
    Fc2 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 25 Dicembre 2009, alle ore 22:22
    Il mio caso è un po' diverso.
    Il giovane condomino del piano di sopra spesso nei weekend festeggia con amici oltre l'orario previsto dal regolamento condominiale. Non vorrei ricorrere ad un avvocato, però vorrei più rispetto degli orari. Il condominio è "storico", purtroppo i rumori si propagano facilmente nel fabbricato e per la sua conformazione... purtroppo li sento/sopporto soprattutto io (e la mia famiglia), non gli altri condomini.
    Un appartamento di fianco è sempre vuoto, in un altro ci sono i genitori del "ragazzo molesto" quindi sono un po' in minoranza. I condomini dei piani inferiori ritengo sentano meno fastidi.
    E' ormai ca. 1 anno che le cose vanno in questo modo, appezzerei un suggerimento da chi ha dovuto affrontare già questo tipo di questioni.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Gennaio 2010, alle ore 14:38
    L'intervento dell'Avvocato, purtroppo, potrebbe anche non essere risolutivo...

  • eagledare
    Eagledare Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Gennaio 2010, alle ore 14:48
    Sopra al mio appartamento è venuto ad abitare un inquilino che che fa correre le due bambine per tutta la casa anche dopo mezzanotte e scendono lescale con menefreghismo facendo veramente rumore, poi invitano spesso molte persone che camminano con scarpe di cuoio fino alle 23 e nonostante i miei rimproveri sono incuranti del problema

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Gennaio 2010, alle ore 15:03
    Ciao, come già detto, una 'letteraccia', legalmente parlando, si può inviare, ma non è detto che sia risolutiva...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.619 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI