• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-01-06 19:45:27

Rumori molesti - 10523


Musiana
login
06 Gennaio 2007 ore 09:37 2
Buongiorno

mi rivolgo ancora a voi per consigli, certa di trovare risposte esaurienti. Possiedo un appartamento regolarmente affittato. Il condomino che occupa l'appartamento sottostante al mio mi ha telefonato e in maniera piuttosto brusca mi ha detto che, poichè i miei inquilini sono rumorosi e nonostante i suoi continui reclami continuano ad esserlo, mi farà scrivere dal suo avvocato perché io, in quanto proprietaria della casa sono responsabile di ciò che vi accade. Mi sono alquanto meravigliata di questa cosa e vi sarei molto grata se poteste darmi dei chiarimenti. Tra l'altro ho parlato con i miei inquilini che hanno negato di fare rumore, tolti quelli che normalmente si fanno nella vita di tutti i giorni, lamentando anzi il fatto di essere continuamente importunati dal condomino.
Grazie infinite
Musiana
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Sabato 6 Gennaio 2007, alle ore 13:49
    Come sai la sopportazione dei rumori, il camminare con gli zoccoli anzichè con le pantofole, trascinare le sedie sul pavimento anzichè sollevarle e soprattutto fare questi rumori durante la sera tardi o la notte, è del tutto soggettiva; c'è qualcuno che sopporta meglio degli altri queste attività

    Tu non dovresti preoccuparti più di tanto .... non è il "tup appartamento" che genera i disturbi, ma le persone che ci abitano e se si arrivasse ad un contenzioso giudiziario, sarebbero i tuoi inquilini a risponderne.

    Qui trovi precisi riferimenti giudiziari che ti aiuteranno a risolvere il problema: Rumori molesti nel condominio

  • musiana
    Musiana Ricerca discussioni per utente
    Sabato 6 Gennaio 2007, alle ore 19:45
    Grazie per l'aiuto prezioso.
    Musiana

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI