Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2021-06-04 19:46:47

Rumori incessantemente fastidiosi

Buongiorno,
abito in un condominio che sta usufruendo dell'ecobonus 110%.
Alcuni dei condomini (il 4* e 5* piano e il 2*, io sto al terzo piano) ne stanno approfittando pure per rifare i pavimenti con termosifoni radianti a terra (concesso con agevolazioni).

Il problema è che sono ormai 2 mesi che trapanano, martellano e quantaltro per eliminare il vecchio pavimento, dalle 8 alle 17 ogni giorno ininterrottamente.
Sono lavori infiniti, continuano pure una volta arrivati al cemento armato, il rumore è più stridulo, la casa trema, hanno persino rovinato il tetto del primo piano con dubbi che abbiano scavato più del dovuto.

Il problema è che il mio compagno fa turni notturni per cui è impossibile riposare, oltre che le orecchie sono distrutte e si è mentalmente distrutti con emicrania e persino nausea!
Mi chiedo se sia normale che impieghino tutto questo tempo solo per eliminare il vecchio massetto in un appartamento di 100 metri quadri, se non siano andati oltre e se sia possibile fare qualcosa per accelerare i lavori o richiedere un periodo di pausa, siamo esausti!

Grazie.
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Maggio 2021, alle ore 18:30
    Buongiorno. Le fonti normative cui attenersi sono i regolamenti, condominiale e comunale in primo luogo, ed il codice civile per quanto di pertinenza, dall'art. 844 cc a seguire. E' Suo diritto formulare una richiesta di limitare i disagi, contenendo il lavoro in certi orari e giorni della settimana.

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 30 Maggio 2021, alle ore 12:17
    Ma scusa Teresa per fare i lavori ti risulta che sia stato chiesto il permesso all'Amministratore e agli stessi condomini?

• brickpatrick
    Brickpatrick Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Giugno 2021, alle ore 16:44
    Buongiorno, ho un problema simile. Da circa un mese nel mio condominio stanno ristrutturando un appartamento. Il rumore è veramente fastidioso e spesso perdura anche durante la pausa pranzo. Posso chiederti se hai risolto il problema e come, per avere giusto qualche spunto?

• nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente Brickpatrick
    Venerdì 4 Giugno 2021, alle ore 18:25
    Buongiorno, ho un problema simile. Da circa un mese nel mio condominio stanno ristrutturando un appartamento. Il rumore è veramente fastidioso e spesso perdura anche durante la pausa pranzo. Posso chiederti se hai risolto il problema e come, per avere giusto qualche spunto?
    A volte è sufficiente la classica raccomandata/pec (non necessariamente scritta da uno di noi avvocati).

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Nabor
    Venerdì 4 Giugno 2021, alle ore 19:46
    A volte è sufficiente la classica raccomandata/pec (non necessariamente scritta da uno di noi avvocati).
    Da quanto sento manca l'educazione vedo che nessuno a risposto alla mia domanda. Io ho dovuto contattare l'Amministratore x far dare una regolata al condomino che faceva lavori a tutte le ore senza rispetto, ma l'Amministratore mi rispose che fa? allora mi sono inviperito dicendogli di mettersi lui al posto nostro. Gran finale? a lui contano i soldi delle quote a fine mese e la sua parte...cmq penso che chiederò la revoca in assemblea.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cusi92
Salve,mi sto informando per l'acquisto di un appartamento in un condominio frutto di demolizione e ricostruzione in zona sismica 3.Dopo alcune verifiche (da me suggerite),...
cusi92 27 Luglio 2021 ore 18:28 1
Img boy986
Buongiorno,vivo al piano terra di un condominio degli anni '60 e da quando ho cambiato gli infissi e isolato i muri perimetrali con pannelli depron e intonaco mi si forma condensa...
boy986 26 Luglio 2021 ore 09:54 6
Img fabio vasciarelli
Buongiorno a tutti,scrivo per chiedere un parere riguardo l'allargamento della porta del mio box.Siamo 4 condomini con 4 villette a schiera che condividono soltanto la rampa di...
fabio vasciarelli 23 Luglio 2021 ore 13:33 3
Img perima87
Ciao a tutti,sto ristrutturando un apt. di 130 mq e ho preventivato di sforare il tetto dei 96.000 euro per le ristrutturazioni.Ora il problema è che parlando con un...
perima87 23 Luglio 2021 ore 13:19 1
Img davidmalan
Buongiorno,abito in uno stabile di Milano e il condomonio è molto interessato al Superbonus 110%.Il nostro amministratore ci ha presentato con molto entusiasmo un General...
davidmalan 22 Luglio 2021 ore 09:45 4
Notizie che trattano Rumori incessantemente fastidiosi che potrebbero interessarti

Bonus unico per i lavori condominiali fino all'85%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Bonus unico in caso di lavori in ambito condominio per riqualificazione energetica e riduzione del rischio sismico. L'incentivo fiscale viene portato fino all'85%

Ecobonus per condomini: il provvedimento dell'Agenzia delle Entrate

Detrazioni e agevolazioni fiscali - A quattro mesi dalle novità sull'ecobonus condomini ancora si attende il provvedimento dell'Agenzia delle Entrate per le modalità di cessione delle detrazioni fiscali

Ecobonus e Sismabonus al 110%: le novità del decreto di maggio 2020

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Con il decreto maggio 2020 sale al 110% l'incentivo fiscale legato agli interventi di risparmio energetico e alle misure antisismiche. Ecco quali sono le novità

Condominio 4.0: un convegno sulle nuove opportunità relative al mondo condominiale

Leggi e Normative Tecniche - Condominio 4.0: un convegno organizzato da Harley&Dikkinson a Roma per fare una analisi su tutte le opportunità lavorative relative alla gestione condominiale.

Ecobonus: possibili agevolazioni per la sostituzione di pavimenti

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Ecobonus del 65% e detrazioni fiscali del 50% in caso di sostituzione o rifacimento pavimenti: ecco di seguito cosa dice in proposito l'Agenzia delle Entrate.

730 precompilato: comunicazione delle spese di ristrutturazione del condominio

Fisco casa - L'Agenzia delle Entrate pubblica le istruzioni per inviare al Fisco i dati relativi alle spese effettuate per lavori di ristrutturazione nell'ambito condominiale

Maggioranza assembleare per l'Ecobonus 110 condominiale

Parti comuni - Saranno più semplici le procedure da adottare durante le assemblee di condominio per prendere decisioni in merito a lavori rientranti nel Superbonus. Le novità.

Ritardo nella comunicazione Enea: l'Ecobonus resta valido

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che succede se si presentano i documenti all'Enea oltre il termine di 90 dalla fine dei lavori? L'Ecobonus non può essere messo in discussione. Vediamo perché.

Ecobonus 2018 e cessione del credito: i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate, con circolare del 18 maggio fornisce ai contribuenti dei chiarimenti in merito alla cessione del credito per la fruizione dell'Ecobonus
REGISTRATI COME UTENTE
331.197 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//