A volte è sufficiente la classica raccomandata/pec (non necessariamente scritta da uno di noi avvocati).“Buongiorno, ho un problema simile. Da circa un mese nel mio condominio stanno ristrutturando un appartamento. Il rumore è veramente fastidioso e spesso perdura anche durante la pausa pranzo. Posso chiederti se hai risolto il problema e come, per avere giusto qualche spunto?”
Da quanto sento manca l'educazione vedo che nessuno a risposto alla mia domanda. Io ho dovuto contattare l'Amministratore x far dare una regolata al condomino che faceva lavori a tutte le ore senza rispetto, ma l'Amministratore mi rispose che fa? allora mi sono inviperito dicendogli di mettersi lui al posto nostro. Gran finale? a lui contano i soldi delle quote a fine mese e la sua parte...cmq penso che chiederò la revoca in assemblea.“A volte è sufficiente la classica raccomandata/pec (non necessariamente scritta da uno di noi avvocati).”
Dico io...basterebbe avere un minimo di rispetto e di sana educazione mi sembra proprio che talune persone non sappiano coesistere in modo civile.“Anch'io ho passato un mese infernale così. Ci eravamo trasferiti temporaneamente fuori città, a casa dei nostri genitori, perché era impossibile sopportare il rumore.”
Ma vi siete rivolti all'Amministratore x far notare il proseguo dei lavori oltre il termine?“L'orario è rispettato... infatti iniziano a martellare e trapanare dalle 8 alle 12, si fermano x la pausa pranzo e poi dalle 13 alle 17.Peraltro i lavori da contratto dovevano terminare a settembre ma ancora sono in mezzo a una strada!!!!Non riesco a capire questo continuo trapanare e martellare, ma ci vuole tutto questo tempo? E il capocantiere risponde male! Tanto i rumori li dobbiamo sopportare noi!”
Buongiorno, vorrei un parere sulla situazione che si è verificata nel condominio in cui abito.A settembre 2025 sono iniziati i lavori di manutenzione straordinaria di... |
Il propretario di un locale commerciale (locato o temporaneamente non locato) puo usufruire dell'ecobonus per la sostituzione infissi?... |
Buongiorno, ho acquistato un appartamento in un condominio che è in costruzione e a breve avrò incontro con l’architetto per discutere delle eventuali... |
Salve. Le agevolazioni fiscali per ristrutturazioni edilizie, compreso l'ecobonus, sono state prorogate anche per il 2026, al 50% per le unità immobiliari di... |
Salve,a breve inizierò i lavori di ristrutturazione nell'immobile di mia proprietà (prima casa). Per quanto riguarda l'Ecobonus 2026, mio marito, convivente ma non... |
|
Notizie che trattano Rumori incessantemente fastidiosi che potrebbero interessarti
|
Spese ascensore in condominio: spettano anche a chi abita al piano terraParti comuni - Suddivisione delle spese per la manutenzione e sostituzione dell'ascensore. Sono dovute anche da chi ha un locale o negozio con accesso diretto a piano terra. |
Superbonus ed Ecobonus: come si calcola la superficie delle finestre?Infissi Esterni - L'AdE chiarisce come va calcolata la superficie degli infissi ai fini di Ecobonus e Superbonus, e specifica inoltre se nel calcolo rientrano anche i cassonetti |
Comunicazione ENEA per ottenere l'Ecobonus non è obbligatoriaDetrazioni e agevolazioni fiscali - La Cassazione chiarisce: la comunicazione ENEA per l'Ecobonus ha solo fini statistici e non è obbligatoria per ottenere la detrazione. |
Bonus ristrutturazioni per il condominio minimo: i chiarimenti dell'Agenzia delle EntrateDetrazioni e agevolazioni fiscali - Possibile per i condomini di un condominio minimo portare in detrazione le spese per lavori di ristrutturazione su parti comuni. Cosa dice l'Agenzia delle Entrate |
Polizza assicurativa dell'amministratore per lavori straordinari in condominioManutenzione condominiale - In caso di lavori straordinari nell'ambito di un edificio condominiale, l'amministratore deve munirsi di polizza assicurativa con massimale adeguato alla spesa. |
Proprietario garage paga spese condominio anche senza un immobile?Ripartizione spese - Il proprietario del box auto deve pagare le spese condominiali anche se non ha la proprietà di un immobile. Vediamo però quali regole si dovranno osservare. |
Liti condominiali e scelta avvocato del condominio, le varie ipotesiLiti tra condomini - La scelta dell'avvocato del condominio, nel caso di liti condominiali, è di competenza dell'assemblea o dell'amministratore? Le varie ipotesi e le soluzioni. |
Quando si considera un condominio minimo e suo funzionamentoRegolamento condominiale - Il condominio minimo rappresenta una realtà diffusa in Italia. Ma cos'è un condominio minimo? Quando può considerarsi costituito e come funziona senza amministratore |
Spese condominiali fra diritto di accesso e privacyRegolamento condominiale - Il diritto alla privacy in condominio impedisce la diffusione di informazioni relative al pagamento delle spese condominiali e a eventuali morosità di condomini? |