• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-09-09 07:48:11

Rumori e urla


Guerinomorante
login
07 Settembre 2010 ore 14:29 10
Caro forum,
abbiamo da poco comprato un appartamento in un condominio, sembrava tutto tranquillo, ma da qualche tempo la signora che abita sopra di noi, si sveglia di notte e comincia a picchiare con il manico della scopa sul pavimento, urla frasi ingiuriose ed offensive contro me e la mia famiglia, ci accusa di tenere la radio ad alto volume (ovviamente non è vero). Il problema serio che abbiamo due bambine la prima di sei anni la seconda di appena 18 mesi che cominciano a svegliarsi di soprassalto la notte con grande spavento (purtroppo la sua camera da letto e proprio sopra la cameretta delle mie bimbe). Intervistati altri inquilini affermano che questi atteggiamenti sono ormai anni che questa signora li ha e che non è stato mai fatto niente, nonostante l'amministratore abbia chiamato piu volte i figli. avevo pensato di rivolgermi ad un avvocato o ai servizi sociali (poichè secondo me la signora soffre di qualche mania di persecuzione). cosa mi consigliate. grazie
guerino morante
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Settembre 2010, alle ore 15:53
    Buongiorno, la questione è delicata, per quanto frequente. L'iniziativa deve partire dai diretti interessati (Voi), l'amministratore non sarebbe direttamente competente, per quanto possa mettere una buona parola...

  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Settembre 2010, alle ore 16:10
    Avete provato ad affrontare la questione direttamente con la signora?

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Settembre 2010, alle ore 17:39
    Dalla descrizione delle circostanze, temo che affrontare direttamente (fisicamente) la Signora sia abbastanza pericoloso...

  • guerinomorante
    Guerinomorante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Settembre 2010, alle ore 17:49
    Possibile che non ci sia niente da fare per una persona che tutte le notti urla da matti contro di noi e batte sul pavimento?
    Le mie due bimbe? e le frasi ingiuriose che rivolge contro di noi? Io pensavo che tramite l'amministratore si potessero investire del problema i figli o in alternativa chiedere consulenza ai servizi sociali del comune.

  • il caravaggio
    Il caravaggio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Settembre 2010, alle ore 20:58
    Salve,
    Consiglio di procurarsi prove tetimoniali, registrazioni e denunciare il tutto via avvocato. Ad ogni manifestazione del soggetto, chiamare i carabinieri al fine di far constatare la realtà dei fatti.
    Purtroppo la vita condominiale è anche questo, ecco perché io aborro il concetto d'abitazione d'aggregazione di massa...concepisco solo le unità abitative a monoutenza...
    Saluti

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Settembre 2010, alle ore 07:10
    Se comunicare con la signora e' cosi' difficile, parlerei con i figli spiegandogli ben bene la situazione e calcando la mano sul fatto che le vostre due figlie risentono del comportamento della signora, per poi avvertirli che al prossimo episodio chiamerete i carabinieri. Magari mettetela sul piano che "sapete, ci spiacerebbe farlo, ma siamo arrivati ad un punto tale di esasperazione..." insomma... i soliti bla bla bla un po' per addolcire la pillola un po' per mantenere un dialogo civile coi figli della signora

  • mik1976
    Mik1976 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Settembre 2010, alle ore 09:01
    Salve,
    Consiglio di procurarsi prove tetimoniali, registrazioni e denunciare il tutto via avvocato. Ad ogni manifestazione del soggetto, chiamare i carabinieri al fine di far constatare la realtà dei fatti.
    Purtroppo la vita condominiale è anche questo, ecco perché io aborro il concetto d'abitazione d'aggregazione di massa...concepisco solo le unità abitative a monoutenza...
    Saluti

    Se il mondo fosse fatto di sole villette, dove metteremmo tutti gli abitanti delle metropoli?

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Settembre 2010, alle ore 10:34
    Possibile che non ci sia niente da fare per una persona che tutte le notti urla da matti contro di noi e batte sul pavimento?
    Le mie due bimbe? e le frasi ingiuriose che rivolge contro di noi? Io pensavo che tramite l'amministratore si potessero investire del problema i figli o in alternativa chiedere consulenza ai servizi sociali del comune.

    Non dico che non si possa fare nulla, ma solo che non è competenza dell'amministratore. Voi potete agire sia in sede civile, sia in sede penale.

  • guerinomorante
    Guerinomorante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Settembre 2010, alle ore 14:06
    Grazie a tutti per i consigli...
    proveremo, per il momento, con parole e azioni civili.
    grazie all'avvocato nabor

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Settembre 2010, alle ore 07:48
    Salve,
    Consiglio di procurarsi prove tetimoniali, registrazioni e denunciare il tutto via avvocato. Ad ogni manifestazione del soggetto, chiamare i carabinieri al fine di far constatare la realtà dei fatti.
    Purtroppo la vita condominiale è anche questo, ecco perché io aborro il concetto d'abitazione d'aggregazione di massa...concepisco solo le unità abitative a monoutenza...
    Saluti

    Se il mondo fosse fatto di sole villette, dove metteremmo tutti gli abitanti delle metropoli?


    anche perche' non crediate che le villette siano esenti da simili problemi...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.644 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI