• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-03-23 16:22:25

Rumore tubi acqua calda


Alex_drastico
login
20 Marzo 2009 ore 16:17 3
Ciao a tutti abito in un condomino nuovo (ha un anno di vita).
Premessa: Nell'intercapedine tra il muro della stanza da letto e il muro del pianerottolo passano i tubi del dell'acqua calda centralizzata. la caldaia si trova in apposito locale al pian terreno e i tubi partono da questo locale e percorrono tutti e 5 i piani dell'edificio.
Problema: nella stanza da letto si sente un fortissimo e
FASTIDIOSISSIMO ronzio che mi fa impazzire, sopratutto di notte.
Il tutto è iniziato da quando, nel locale al piano terra, hanno murato l'ingresso dei tubi nell'intercapedine.
Inizialmente con l'aggiunta di materiale isolante il rumore sembrava quasi sparito, ma quando hanno terminato il lavoro chiudendo l'accesso all'intercapedine con del cemento il rumore è diventato più forte di prima.
Cosa si può fare?
Il costruttore e l'amministratore mi sembravano un po' spaesati!
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 20 Marzo 2009, alle ore 17:35
    Ne abbiamo parlato infinite volte nel forum!

    Hai il diritto di vedere risolto il problema, l'impresa dovrà nuovamente intervenire con una migliore coibentazione al fine di sopprimere iil rumore in oggetto.

    Per metterti al riparo, invia una raccomandata all'amministratore invitandolo ad intervenire al più preso.

    Puoi allegare anche precisi riferimenti che puoi trovare nel "solito" sito sentenze:

    http://www.condomini.altervista.org/RumoreImpianti.htm

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Marzo 2009, alle ore 11:16
    Lo dico per esperienza, non è da escludere che l'intervento d'isolamento, così prospettato, possa ridurre la superficie del tuo appartamento. In tal caso, oltre ai disagi, potresti 'monetizzare' la differenza di valore, rispetto al bene acquistato.

  • alex_drastico
    Alex_drastico Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Marzo 2009, alle ore 16:22
    Ringrazio per le risposte spero non vi sia la necessità di ridurre la già misera stanza!

    Per ora vi ho appoggiato un armadio, ma la disposizione non è il massimo e sopratutto serve a ben poco!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI