Premesso che ho sollecitato sia l'amministratore, sia 'occupante abusivo del mio posto auto senza risultato alcuno, non ho capito bene la seconda parte della tua risposta:“Innanzitutto la prima cosa da fare se ti trovi alla. Interno di un condominio e fare presente la cosa all'amministratore oppure farla presente al condomino che impropriamente ne fa uso, se la situazione non dovesse cambiare tu procedi prima con una lettera con ricevuta di ritorno ad entrambi nel quale li solleciti di liberare il tuo posto auto. ..se non ci dovesse essere alcuna risposta lo puoi tranquillamente recitare perché appunto ne conosci la collocazione esatta ed è finita tua proprietà. ...
Ciao e fammi sapere”
Buongiorno a tutti. Ci siamo aggiudicati un locale all'asta con difformità catastali (assenza di muri che delimitano il nostro sub con altri sub e mancanza di un bagno) i... |
Ciao a tutti, ho acquistato un immobile di nuova costruzione, fine dei lavori prevista metà 2025.Ho letto che i vari bonus (sicurezza, climatizzatori), salvo proroghe,... |
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in... |
Buongiorno, sono nuovo sul forum. Il mio quesito è il seguente:vorrei installare una pensilina fotovoltaica sul posto auto assegnato (di proprietà).Quesito n.1 : ci... |
Buongiorno a tutti, stiamo comprando casa tramite agenzia da giugno 2022, la scadenza firmata da venditore e acquirente era al 30 settembre 22 per il rogito, sempre a giugno 22... |
Notizie che trattano Rivendicazione posto auto accatastato che potrebbero interessarti
|
Libero al RogitoComprare casa - Definizione e significato della locuzione Libero al Rogito, in fase di compravendita immobiliare viene utilizzata per indicare lo stato dello stesso immobile. |
Rogito differitoComprare casa - L'acquisto di una casa a rogito differito è una modalità che può essere utile per chi non dispone di una somma iniziale sufficiente per stipulare un mutuo. |
Provvigione compravendita: non è più obbligatorio indicare l'importoComprare casa - Con il nuovo disegno di legge Collegato lavoro non si prevede più l'inserimento nel rogito notarile dell'importo della provvigione da destinare al mediatore. |
Cosa fare se il venditore non consegna la casa?Comprare casa - Sta per arrivare la data per la stipula del rogito notarile ma il venditore sembra non intenzionato a consegnare l'immobile. Quali sono le tutele a disposizione |
Atto di compravendita, cosa comunicare all'amministratore condominiale?Amministratore di condominio - L'acquisto di una casa in condominio porta una serie di obblighi: quando è necessario comunicare all'amministratore l'atto di compravendita dell'appartamento? |
Come richiedere gli eco-incentivi casaNormative - Le procedure per ottenere gli incentivi per le case efficienti sono piuttosto elaborate: e' opportuno, quindi, informarsi bene per evitare di restare esclusi. |
Certificato conformità impiantiLeggi e Normative Tecniche - Vediamo che cos'è il certificato o dichiarazione di conformità di un impianto, chi è tenuto a rilasciarlo e in quali casi tale documentazione è obbligatoria. |
Ritardo stipula contratto definitivo: che fare?Comprare casa - Come può l'acquirente tutelare i propri interessi in caso di ritardo nella stipula del contratto definitivo da parte del venditore. Possibile il risarcimento danno |
Acquistare casa sulla cartaComprare casa - Acquistare casa sulla carta può essere davvero conveniente, ma bisogna fare attenzione a diversi aspetti, legali e tecnici, per evitare che l'affare svanisca. |