• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-05-12 15:09:42

Ristrutturazione tetto - 13239


Gmblsn
login
11 Maggio 2007 ore 22:56 1
Ciao,
nell'ultima riunione di condominio è stato deciso di ripassare il tetto in quanto si sono verificate infiltrazioni di acqua negli appartamenti all'ultimo piano.
Il tetto ha sette o otto anni (non lo so di preciso perché ho comprato da pochi mesi) e i lavori, secondo quello che dice l'amministratore sono a carico nostro... di recente ho sentito dire che i tetti devono avere una garanzia di vent'anni e che noi condomini dovremmo rivalerci sulla ditta che ha rifatto (male) il nostro tetto. Tra l'altro quando sono stati fatti i suddetti lavori il condominio non era gestito dal nostro attuale amministratore, ma da un altro che (a detta dell'attuale) non è in alcun modo rintracciabile ne' tanto meno gli ha lasciato documentazioni su lavori svolti ecc.
A me sembra (anche se da quando ho comprato questa casa c'è stata solo una riunione) che questo "caro geometra" voglia affondarci il dente, tra l'altro prendendosi anche la direzione lavori.
Possibile che non abbia in mano nessun pezzo di carta con su scritto almeno il nome di questa ditta? E se davvero no ce l'ha, possibile che dobbiamo pagare tutto di tasca nostra?
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Sabato 12 Maggio 2007, alle ore 15:09
    La garanzia decennale sulle strutture importanti dell'edificio, tetto compreso, decorrono dalla data di costruzione (o di consegna).

    Gli interventi successivi di riparazione godono della normale garanzia prevista dal Codice.

    La semplice rottura di alcune tegole che permettono le infiltrazioni, non può essere identificata con grave difetto di costruzione.

    Qui trovi sentenze che ti possono aiutare:

    http://www.condomini.altervista.org/Garanzia.htm

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
346.684 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI