• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-12-03 15:04:33

Ristrutturazione facciata condominiale

Alberth3
login
21 Novembre 2009 ore 23:01 3
Sul mio condominio si stanno per approvare dei lavori di ristrutturazione della facciata ed ,in tali lavori , è stato incluso il rifacimento delle mattonelle della pavimentazione delle terrazze e la pittura della balconata. La mia terrazza, al primo piano, non è aggettante e penso che i lavori della pavimentazione e forse anche i lavori relativi alla pittura siano di mia competenza e non del condominio, essendo la terrazza di mia esclusiva proprietà. Cosa ne pensate? E cosa posso fare per impedire che vengano effettuate tali ristrutturazioni, peraltro non necessarie? Molte grazie e cordiali saluti.
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Novembre 2009, alle ore 17:40
    Se la terrazza funge da copertura per gli appartamenti degli altri condomini la spesa andrà ripartita tra tutti quelli interessati sulla base dell'art. 1126 c.c.
    Se ritiene la sua terrazza in buon stato, lo faccia certificare da un tecnico, così potrà evitare i lavori. Può rifiutarsi comunque ma in questo caso si assume la responsabilità per eventuali futuri danni dovuti al logorio di quella parte di edificio.

• nabor
    0
    Martedì 24 Novembre 2009, alle ore 17:56
    Concordo.

• alberth3
    0
    Giovedì 3 Dicembre 2009, alle ore 15:04
    Grazie molte, siete stati molto gentili,saluti e auguri

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Le piastrelle adesive in PVC possono essere tranqulliamente utilizzate anche all'esterno o c'è qualche accorgimento da prendere prima?...
Redazione Lavorincasa.it 28 Maggio 2025 ore 17:56 1
Dal punto di vista dell'isolamento termico ed acustico, le finestre fotovoltaiche sono altrettanto performanti, oppure perdono leggermente di efficacia?...
Redazione Lavorincasa.it 28 Maggio 2025 ore 17:49 1
Come comportarsi se durante i lavori di ristrutturazione il materiale utilizzato pur avendo la stessa specifica non corrisponde al materiale preventivato?...
Redazione Lavorincasa.it 28 Maggio 2025 ore 17:43 1
Una casa con esposizione a nord-est, quindi con poca esposizione solare, avrebbe senso trasformarla in un'abitazione bioclimatica, oppure no?...
Redazione Lavorincasa.it 28 Maggio 2025 ore 17:34 1
Se un prodotto specifico antimuffa non riesce a risolvere il problema, come si può procedere?...
Redazione Lavorincasa.it 28 Maggio 2025 ore 17:23 1
348.228 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI