• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-12-03 15:04:33

Ristrutturazione facciata condominiale

Alberth3
login
21 Novembre 2009 ore 23:01 3
Sul mio condominio si stanno per approvare dei lavori di ristrutturazione della facciata ed ,in tali lavori , è stato incluso il rifacimento delle mattonelle della pavimentazione delle terrazze e la pittura della balconata. La mia terrazza, al primo piano, non è aggettante e penso che i lavori della pavimentazione e forse anche i lavori relativi alla pittura siano di mia competenza e non del condominio, essendo la terrazza di mia esclusiva proprietà. Cosa ne pensate? E cosa posso fare per impedire che vengano effettuate tali ristrutturazioni, peraltro non necessarie? Molte grazie e cordiali saluti.
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Novembre 2009, alle ore 17:40
    Se la terrazza funge da copertura per gli appartamenti degli altri condomini la spesa andrà ripartita tra tutti quelli interessati sulla base dell'art. 1126 c.c.
    Se ritiene la sua terrazza in buon stato, lo faccia certificare da un tecnico, così potrà evitare i lavori. Può rifiutarsi comunque ma in questo caso si assume la responsabilità per eventuali futuri danni dovuti al logorio di quella parte di edificio.

• nabor
    0
    Martedì 24 Novembre 2009, alle ore 17:56
    Concordo.

• alberth3
    0
    Giovedì 3 Dicembre 2009, alle ore 15:04
    Grazie molte, siete stati molto gentili,saluti e auguri

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Un rivestimento in ceramica da applicare all'esterno, in giardino, dovrebbe avere delle specifiche particolari ?...
Redazione Lavorincasa.it 09 Aprile 2025 ore 15:02 2
Quali opere murarie e quindi costi sono collegati all'installazione exnovo di una finestra balcone tipo quella di Velux ?...
Redazione Lavorincasa.it 08 Aprile 2025 ore 14:58 1
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 07 Aprile 2025 ore 10:31 7
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
348.095 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI