• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2013-01-29 17:07:24

Riscaldamento in parte non funzionante


Paolorush
login
26 Gennaio 2013 ore 13:45 7
Salve, i miei vivono in un appartamento all'attico. L'edificio è anni 60, quindi l'impianto di riscaldamento è vecchio. Da anni, ormai, i miei sono costretti a sfiatare 3 caloriferi (su 10 totali) perché l'aria nei tubi li fa spegnere fino a 3 volte al giorno! Sono sempre lì con i secchi in mano a svuotare l'acqua per far uscire le bolle e far ripartire i caloriferi. In assemblea mio padre ha chiesto ed ottenuto alcune soluzioni che non hanno risolto nulla (sfiatatoi con valvole posti sul tetto, l'installazione di uno Spyrovent vicino alla caldaia per aumentare la pressione nel circuito). Tutto come prima. I condomini sono stufi perché hanno già pagato per un problema che hanno solo i miei, e l'amministratore non propone nuove soluzioni.
Qualcuno ci è già passato? ualche idea o suggerimento?
Grazie in anticipo!
Paolo
  • juniovalerio55
    Juniovalerio55 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 26 Gennaio 2013, alle ore 14:33
    Brutta faccenda! avete provato a contattare un tecnico?

  • paolorush
    Paolorush Ricerca discussioni per utente
    Sabato 26 Gennaio 2013, alle ore 14:41
    Brutta faccenda! avete provato a contattare un tecnico?
    i tecnici che hanno fatto il sopralluogo sono quelli, mandati dall'amministratore, che hanno proposto le soluzioni... fallimentari (che sono anche costate decine di migliaia di euro...)

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Sabato 26 Gennaio 2013, alle ore 20:00
    Buonasera, il problema è antipatico, avete accertato che via connessione tra la colonna condominiale e l'impianto dei Suoi genitori? anche per capire l'imputazione di spese e competenza...

  • paolorush
    Paolorush Ricerca discussioni per utente
    Domenica 27 Gennaio 2013, alle ore 00:09
    Buonasera, il problema è antipatico, avete accertato che via connessione tra la colonna condominiale e l'impianto dei Suoi genitori? anche per capire l'imputazione di spese e competenza...

    Buonasera nabor. La connessione c'è, ma è anziana come l'impianto nella sua totalità. Difficile sapere dove sia annidato il problema, se alla partenza o in prossimità dell'arrivo; il palazzo è di sei piani e cercare ovunque credo abbia costi mastodontici. Si sperava che una valvola sul tetto risolvesse sfiatando le bolle al passaggio, prima del rientro ai calorifefi, ma così non è.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Gennaio 2013, alle ore 16:53
    Buonasera Paolo. Accertare il diritto applicabile, nel Suo caso, parrebbe più facile che accertare le cause tecniche del difetto lamentato. Avete pensato ad una soluzione che permetta di rendere termoautonoma l'unità immobiliare dei Suoi genitori?

  • paolorush
    Paolorush Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Gennaio 2013, alle ore 22:26
    Buonasera Paolo. Accertare il diritto applicabile, nel Suo caso, parrebbe più facile che accertare le cause tecniche del difetto lamentato. Avete pensato ad una soluzione che permetta di rendere termoautonoma l'unità immobiliare dei Suoi genitori?

    Come possiamo accertare il diritto applicabile?
    Mio padre sta pensando alla soluzione autonoma, ma come bisogna muoversi per poterlo fare? Ed è vero che si continuano a pagare costi fissi legati al riscaldamento condominiale?

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 29 Gennaio 2013, alle ore 17:07
    La nuova normativa in materia di condominio prevede espressamente l'ipotesi, e, in concreto, vincola il condomino distaccatosi alla sola contribuzione per le spese di manutenzione straordinaria dell'impianto comune.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI