menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2012-02-12 14:02:49

Riscaldamento autonomo e canna fumaria

Cartman
login
26 Ottobre 2011 ore 08:39 2
Salve a tutti
è la prima volta che scrivo in questo forum.. spero di aver indovinato la sezione.
Poco tempo fa nel mio condominio è stata votata la cessazione del servizio per quanto riguarda il riscaldamento centralizzato. Si è deciso così di "ripristinare" in ogni appartamento gli impianti autonomi esistenti prima dell'acquisto della caldaia condominiale (anni 70').
Quindi gli appartamenti originariamente avevano degli impiantii autonomi (con canna fumaria a parete), poi si è passati al centralizzato e ora di nuovo agli autonomi.
L'unico lavoro da fare per ogni appartamento oggi è quello di staccare le tubazioni dal condominio e attaccare una caldaia nel luogo dove c'era già oltre 30 anni fa.
La mia domanda ora è:
questa operazione può rientrare come caso in cui si è ristrutturato un impianto esistente evitando così l'installazione della canna fumaria sul tetto (quasi impossibile nel mio caso)? qualcuno può contraddire questa tesi?
Grazie
Mirko
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 22 Novembre 2024 ore 20:23 3
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 22 Novembre 2024 ore 17:12 9
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.582 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI