• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-09-12 18:11:40

Rifare solaio di garages + park

Gigi07
login
11 Settembre 2006 ore 10:13 1
Il mio condominio è composto da alcuni palazzi di appartamenti che hanno davanti due parcheggi dichiarati parti comuni con sotto dei garage, e -inoltre- da 4 file di villette a schiera di cui la mia fila dà sulla strada ed ha un garage per 2 auto e un posteggio davanti per altre due. Stando cosi' messo non ho mai usato i due parcheggi di cui ora si deve rifare la pavimentazione e sigillare le perdite che scendono nei garages. Il condo-minio vuole dividere la spesa per millesimi con costo per me elevato ed un beneficio zero. In questi casi la spesa non va per due terzi ai proprie-tari dei garages ed un terzo agli altri ? Posso rinunciare definitivamente all'uso dei parcheggio - come di fatto è già - e non pagare la mia quota ?
Chiedo anche il parere di un consulente che mi citi articoli di codice o sentenze da fare valere a supporto della mia posizione. Grazie.
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 12 Settembre 2006, alle ore 18:11
    Innanzitutto non puoi "rinunciare" alla partecipazione alle spese sulle parti comuni per il solo fatto di non voler partecipare all'uso delle stesse.
    La giurisprudenza è sempre stata univoca su questo argomento.

Per la ripartizione delle spese, qui trovi tutte le norme e le sentenze di cui hai bisogno:

Spese ricostruzione lastrico sopra box

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Quale tipologia di prodotto è preferibile per mantenere il parquet sempre al meglio ?Cera, olio di lino o altro ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 20:09 1
Qual'è il giusto mix per creare il perfetto disserbante naturale?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 19:21 1
Img alessandro colafigli
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
alessandro colafigli 21 Maggio 2025 ore 18:08 2
Img fblasevich
Ho una scia del 2022.Lo strutturista ha fatturato mettendo genericamente "Acconto progetto strutturale..." aggiungendo solo indirizzo dell'intervento, estremi SCIA e della pratica...
fblasevich 21 Maggio 2025 ore 16:54 1
Un gres effetto pietra è automaticamente da considerare anche come antiscivolo ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 16:46 1
348.210 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI