menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2010-06-19 16:29:57

Richiest chiarimento

Sfetez
login
07 Dicembre 2009 ore 13:45 7
Possiedo due box auto distanti circa 6 mt dalla abitazione principale(condominio prima casa).Il Comune di Trieste e l'agenzia delle entrate, applicando le disposizioni di legge,mi hanno esentato dal pagamento
delle imposte ICI per i box in quanto pertinenze della
abitazione principale.L'ACEGAS,di TRieste,fornitrice della
energia elettrica a tariffa agevolata Uso domestico D2 RES.Anag.1,5-3kWMono per la casa principale,non mi ricoosce per i box tale agevolazione in quanto,dicono,trattasi di una pertinenza esterna e quindi va applicata la tariffa B.T.BASSA UTIL.fino a 30 KW-maggior tutela.Vorrei sapere ,se questo è giusto?
Ringrazio sentitamente Stellio Sfetez

[email protected]
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Dicembre 2009, alle ore 09:32
    Legga le condizioni di contratto ACEGAS relativamente alla definizione di prima casa e pertinenze in esso contenute. Se non si discostano da quelle di legge, si faccia valere con una lettera di messa in mora chiedendo l'applicazione della tariffa di riferimento e riservandosi di agire per ottenere la restituzione del surplus versato.

• robire
    0
    Martedì 8 Dicembre 2009, alle ore 09:53
    Non capisco, ha richiesto un contatore a parte per i box?

• nabor
    0
    Lunedì 14 Dicembre 2009, alle ore 16:11
    Concordo, la clausola si prospetta quale vessatoria.

• sfetez
    0
    Martedì 20 Aprile 2010, alle ore 13:23
    L'ACEGAS ha collegato i due box ad un contatore esterno per il quale ho pagato regolarmente il lavoro.
    Mi scuso per ritardo ringraziandoVi per la cortesia rimango in attesa di una Vs.risposta.
    Cordiali saluti Stellio Sfetez.
    .

• lollolalla
    0
    Martedì 20 Aprile 2010, alle ore 14:11
    Purtroppo ha ragione l'Acegas. Puoi beneficiare di un solo contatore con i benefici prima casa, per cui se per i box hai un contatore separato questo non avrà tariffa agevolata.
    Ma i due box sono due separati o uno doppio? Non so a Trieste, ma qui si può avere una sola pertinenza con agevolazioni prima casa per classe catastale (quindi un solo box e una sola cantina). Se i box sono separati, sul secondo qui si paga l'ICI e tutto il resto...

• sfetez
    0
    Sabato 19 Giugno 2010, alle ore 16:26
    Purtroppo ha ragione l'Acegas. Puoi beneficiare di un solo contatore con i benefici prima casa, per cui se per i box hai un contatore separato questo non avrà tariffa agevolata.
    Ma i due box sono due separati o uno doppio? Non so a Trieste, ma qui si può avere una sola pertinenza con agevolazioni prima casa per classe catastale (quindi un solo box e una sola cantina). Se i box sono separati, sul secondo qui si paga l'ICI e tutto il resto...
    Rigrazio del chiarimento inviandoVi con l'occasione cordiali saluti Sfetez

• nabor
    0
    Sabato 19 Giugno 2010, alle ore 16:29
    Grazie a Lei per l'intervento.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI