• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-06-19 16:29:57

Richiest chiarimento


Sfetez
login
07 Dicembre 2009 ore 13:45 7
Possiedo due box auto distanti circa 6 mt dalla abitazione principale(condominio prima casa).Il Comune di Trieste e l'agenzia delle entrate, applicando le disposizioni di legge,mi hanno esentato dal pagamento
delle imposte ICI per i box in quanto pertinenze della
abitazione principale.L'ACEGAS,di TRieste,fornitrice della
energia elettrica a tariffa agevolata Uso domestico D2 RES.Anag.1,5-3kWMono per la casa principale,non mi ricoosce per i box tale agevolazione in quanto,dicono,trattasi di una pertinenza esterna e quindi va applicata la tariffa B.T.BASSA UTIL.fino a 30 KW-maggior tutela.Vorrei sapere ,se questo è giusto?
Ringrazio sentitamente Stellio Sfetez

[email protected]
  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Dicembre 2009, alle ore 09:32
    Legga le condizioni di contratto ACEGAS relativamente alla definizione di prima casa e pertinenze in esso contenute. Se non si discostano da quelle di legge, si faccia valere con una lettera di messa in mora chiedendo l'applicazione della tariffa di riferimento e riservandosi di agire per ottenere la restituzione del surplus versato.

  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Dicembre 2009, alle ore 09:53
    Non capisco, ha richiesto un contatore a parte per i box?

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Dicembre 2009, alle ore 16:11
    Concordo, la clausola si prospetta quale vessatoria.

  • sfetez
    Sfetez Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Aprile 2010, alle ore 13:23
    L'ACEGAS ha collegato i due box ad un contatore esterno per il quale ho pagato regolarmente il lavoro.
    Mi scuso per ritardo ringraziandoVi per la cortesia rimango in attesa di una Vs.risposta.
    Cordiali saluti Stellio Sfetez.
    .

  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Aprile 2010, alle ore 14:11
    Purtroppo ha ragione l'Acegas. Puoi beneficiare di un solo contatore con i benefici prima casa, per cui se per i box hai un contatore separato questo non avrà tariffa agevolata.
    Ma i due box sono due separati o uno doppio? Non so a Trieste, ma qui si può avere una sola pertinenza con agevolazioni prima casa per classe catastale (quindi un solo box e una sola cantina). Se i box sono separati, sul secondo qui si paga l'ICI e tutto il resto...

  • sfetez
    Sfetez Ricerca discussioni per utente
    Sabato 19 Giugno 2010, alle ore 16:26
    Purtroppo ha ragione l'Acegas. Puoi beneficiare di un solo contatore con i benefici prima casa, per cui se per i box hai un contatore separato questo non avrà tariffa agevolata.
    Ma i due box sono due separati o uno doppio? Non so a Trieste, ma qui si può avere una sola pertinenza con agevolazioni prima casa per classe catastale (quindi un solo box e una sola cantina). Se i box sono separati, sul secondo qui si paga l'ICI e tutto il resto...
    Rigrazio del chiarimento inviandoVi con l'occasione cordiali saluti Sfetez

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Sabato 19 Giugno 2010, alle ore 16:29
    Grazie a Lei per l'intervento.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.659 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI