menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-02-09 08:41:41

Ricevuta

Dosso
login
09 Febbraio 2009 ore 08:04 2
Nuovo quesito. credo sia la sezione giusta...
allora, tempo fa furono fatti dei lavori per un condomino in quanto aveva delle infiltrazioni in casa dal terrazzo condominiale.
tutti i condomini hanno versato la loro quota e la banca ha rilasciato tanto di ricevuta, con dettaglio del versamento che dice: pagamento lavori danni sig. *****.
il versamento è stato sottoscritto dal vecchio amministratore.
ora quel condomino ha fatto arrivare a tutti i condomini una lettera (sottoscritta sempre dal vecchio amministratore) in cui dice di non aver mai ricevuto quei soldi.
la situazione è paradossale ma ai condomini basta la ricevuta della banca per tutelarsi da queste infondate rivalse?
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Febbraio 2009, alle ore 08:29
    Ti trasferisco nella sezione corretta del forum, quella condominiale.

• condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Febbraio 2009, alle ore 08:41
    La ricevuta della banca è documento probante dell'avvenuto pagamento della propria quota.

Presumendo che il vecchio amministratore sia in buona fede, si può solo ritenere che vi sia stato un disguido comunicativo tra banca e amministratore, facilmente superabile.

Resta il fatto che l'impresa che ha svolto i lavori esigerà sicuramente di essere pagata, se l'amministratore non l'ha fatto adducendo la "scusa" di non aver ricevuto i fondi dai condómini, l'impresa stessa potrebbe inviare decreto ingiuntivo direttamente ai condómini i quali dovrebbero pagare una seconda volta per poi rivalersi nei confronti del vecchio amministratore.

Penso comunque che il problema sia facilmente superabile opponendo all'amministratore stesso le ricevute di pagamento effettuate in banca.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 13:40 1
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI