• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-04-08 19:11:00

Rendere comunicanti due box


Alpi4751
login
07 Aprile 2014 ore 16:46 1
Sono proprietario di due box contigui, uno comunica direttamente con il mio appartamento.
Vorrei aprire una porta tra i due box per permettermi di passare anche dal secondo box direttamente in casa.
E' possibile farlo?
Il muro tra i due box non è portate.
Grazie.
  • lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Aprile 2014, alle ore 19:11
    Si, salve le opportune e necessarie autorizzazione urbanistiche ed una comunicazione scritta all'amministratore ai sensi dell'art. 1122 c.c.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img demagigi
Salve a tutti,nel 2017 ho richiesto una variazione di destinazione d'uso del box da c/6 a c/2 (deposito) in quanto all'interno del box era installata la caldaia.Poiché mi...
demagigi 27 Dicembre 2023 ore 15:10 1
Img laupal64
Buongiorno, devo acquistare un secondo box pertinenziale, dal costruttore dove acquistai nel 2016 un appartamento e il primo box pertinenziale. Per il primo box mi forni la...
laupal64 22 Novembre 2023 ore 11:19 3
Img berserk83
Buongiorno,stiamo acquistando casa nuova e ci ponevamo delle domande sul bagno. Chiaramente a breve, dopo il rogito, verrà un professionista. Il bagno é lungo 3,40 m...
berserk83 02 Settembre 2023 ore 10:59 3
Img damian polis
Buongiorno,vi scrivo per ricevere un vostro parere in merito all'installazione di un box doccia.Il piatto doccia che verrà installato è un 70x90, il "problema"...
damian polis 27 Giugno 2023 ore 12:05 10
Img tunin96
Salve, vorrei costruire una cabina insonorizzata con pannelli fonoassorbenti e pareti in cartongesso per uso musicale in garage. L'abitazione è semi-indipendente e il...
tunin96 14 Giugno 2023 ore 14:30 2
Notizie che trattano Rendere comunicanti due box che potrebbero interessarti


Cos'è e come si calcola la superficie catastale

Catasto - Cos'è e come si calcola la superficie catastale. Differenze con la vecchia disciplina di accatastamento degli immobili.

Centrale Termica, parte 2

Impianti - Una centrale termica deve rispettare determinati principi per minimizzare le condizioni di pericolo ed espolsione, i più semplici sono legati alla ventilazione.

Open space

Zona living - L'open space è una soluzione progettuale molto usata per gli uffici, ma anche in ambito residenziale per avere una organizzazione ampia e luminosa degli spazi.

Cos'è e come calcolare la consistenza catastale

Catasto - La consistenza catastale è un valore che indica la grandezza di un'unità immobiliare, calcolata in base a diversi parametri variabili a seconda delle categorie.

Grandezze Illuminotecniche

Soluzioni d'arredo - La resa di colore e l'efficienza luminosa sono tra i principali fattori che descrivono le caratteristiche di qualità performante e consumi di una lampada.

Consigli per valorizzare un arco in casa

Soluzioni progettuali - Gli archi in casa sono una gradevole forma architettonica che può essere valorizzata con varie soluzioni progettuali e tecniche decorative capaci di metterla in risalto

Giusta posa dei pannelli radianti

Impianti di riscaldamento - Poche ma significative attenzioni nella posa in opera dei pannelli radianti ne influenzano significativamente le prestazioni massimizzandone la resa funzionale.

Una cameretta per due: spazio in comune o stanze comunicanti?

Zona notte - Come arredare una cameretta per due? Quello che apparentemente sembra un vincolo diventa uno spunto per allenare la fantasia e la creatività di grandi e piccini

Impianti Elettrici in Centrali Termiche

Normative - In una centrale termica sono presenti gas, elettricità ed impianti con acqua in pressione, tutti elementi potenzialmente in gradi di causare incidenti pericolosi.
346.624 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI