Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2010-08-30 20:55:55

Recupero sottotetto devo chiedere permesso agli inquilini?

Roedo
login
05 Agosto 2010 ore 06:28 5
Salve,
vi sottopongo un quesito.
Vorrei acquistare un sottotetto al rustico in un palazzo di 3 piani. IL prezzo è basso e viene venduto come deposito. Io vorrei comprarlo, ristrutturarlo e andarci a vivere. Mi chiedo però se sia necessario chiedere il permesso agli altri condomini. Inoltre non so come funzioni con gli allacci all'acqua/fognature/elettricità.
Qualcuno potrebbe darmi una mano?
Non vorrei acquistare un deposito e non poterci fare niente.
grazie mille a tutti.
  • roedo
    Roedo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 11 Agosto 2010, alle ore 09:49
    Nessuno può aiutarmi?

• nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 11 Agosto 2010, alle ore 21:42
    Ciao, dovresti specificare qual'è la normativa regionale applicabile.

• robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 12 Agosto 2010, alle ore 10:07
    Già...
    comunque io prima degli inquilini penserei al comune, chiedi se è fattibile in base alle varie norme che vigono nel territorio ... poi penserai al condominio (magari basta una telefonata all'amministratore per toglierti il dubbio).

• lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Agosto 2010, alle ore 14:39
    Fatti seguire da un tecnico che verifichi la fattibilità tecnica della cosa presso i l Comune e sul posto. Quindi verifica che sia possibile il cambio di destinazione d'uso sul regolamento condominiale.

• nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Agosto 2010, alle ore 20:55
    Grazie Lalla, come sempre.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img ilmerlo
Buongiorno a tutti,da qualche mese ho cambiato la WI-FI in casa installando un HUB TIM (L'ultimo che stanno fornendo ora quelli della TIM).Ovviamente ora che si ha bisogno della...
ilmerlo 17 Ottobre 2021 ore 00:21 5
Img angela notaro
Buongiorno.Devo vendere casa mia e devo costruire un muro che sulla pianta catastale è presente (io lo avevo buttato giù ma per vendere la casa deve essere uguale...
angela notaro 16 Ottobre 2021 ore 13:40 1
Img andreamagistrato
Scusate, forse non è il posto giusto, ho un problema con il mio copriwater che si muove in orizzontale: fa gioco da perno a perno e non è più saldo.Essendo un...
andreamagistrato 15 Ottobre 2021 ore 13:57 29
Img mariano piras
Salve, ho effettuato proposta di acquisto (accettata) per appartamento in condominio anni 60 da ristrutturare.La proprietà ha condiviso la planimetria catastale in formato...
mariano piras 14 Ottobre 2021 ore 14:41 1
Img haran banjo
Buon giorno,da pochi mesi mi sono trasferito.Ho un appartamento con un garage al quale si accede da una rampa e un'area di manovra.Il mio garage è posizionato al...
haran banjo 14 Ottobre 2021 ore 14:37 3
REGISTRATI COME UTENTE
332.764 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//