menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-09-12 19:17:17

Recinzione condominio

Anonymous
login
06 Settembre 2006 ore 18:13 1
Ciao,
ho bisogno di un piccolo chiarimento.

Sto acquistando un appartamento in una palazzina di 11 appartamenti. Il mio si trova al piano terra e la porta d'entrata principale dà sul terrazzo con cancelletto che si affaccia a sua volta sul giardinetto condominiale. C'è anche un'entrata posteriore che dà sui garage (in realtà è la porta della camera da letto e anche qui c'è un terrazzo con cancelletto).

Per qualche ragione incomprensibile, il costruttore ha deciso di non recintare in alcun modo la proprietà: c'è solo il giardinetto che separa la casa dalla strada (una quindicina di metri).

Mi chiedo se non ci sia un qualche regolamento che imponga la necessità di recintare il condominio.

Oltre a eventuali rischi di sicurezza (una recinzione difende comunque ben poco), mi chiedevo se non ci potrebbero essere problemi con persone che entrano nel giardino condominiale e magari si fanno male, penso al postino, ad esempio. Inoltre potrebbero sempre esserci cani randagi che si intrufolano e quindi mi arriverebbero fino quasi in casa.

Mi sapete dire se è qualche regolamento in merito?

Grazie,
a.
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 12 Settembre 2006, alle ore 19:17
    Se avete accettato il bene così come è stato consegnato dal costruttore (in base al capitolato) la consegna è stata legittima.
    Nessuna legge impone un muro di cinta o una recinzione.

Sta a voi ora decidere, con le maggioranze previste dal Codice, deliberare a vostre spese la costruzione di una recinzione.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI