• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2010-05-28 18:44:01

Quanti millesimi sono necessari per installare delle tende?

Contearis
login
26 Maggio 2010 ore 11:06 1
Buongiorno, gentilmente qualcuno mi sa dire quanti millesimi in totale servono per autorizzare la messa in opera di alcune tende ?

Ieri è stata fatta un'assemblea condominiale, dove erano presenti circa 700 millesimi. Ad una richiesta di installazione ( dove il costo sarebbe a totale carico di alcuni condomini ) di coperture su alcuni balconi del 6 piano ha espresso il parere positivo 450 millesimi. Non so esattamente se tali coperture siano fisse ( cupoline ) o tipo tende a scomparsa.

Siccome i 450 millesimi rappresentavano la maggioranza dei presenti in sala, e non dei condomini totali, l'amministratore ha deliberato che si può fare l'installazione. E' vero? ma in questi casi non si deve avere l'autorizzazione di oltre i 500 millesimi?
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Maggio 2010, alle ore 18:44
    Per l'installazione delle tende non esiste in realtà, l'obbligatorietà di una maggioranza. A rigor di logica poichè si tratta d'interventi che incidono sul decoro dell'edificio servirebbe il consenso di tutti i condomini. Nella prassi molte persone installano senza tale consenso, salvo poi vedersi contestata l'alterazione del decoro.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luca36
Ciao, secondo voi sarebbe efficiente anziché realizzare riscaldamento a radiatori o sottopavimento riscaldare la casa coi climatizzatori?In quel caso vorrei valutare...
luca36 30 Gennaio 2026 ore 11:26 2
Img luca36
Ciao, devo farmi fare il preventivo per la cucina, in ottica di costruire casa, per capire se come ho pensato la disposizione degli spazi e delle finestre può andar bene.
luca36 30 Gennaio 2026 ore 11:04 5
Img luca36
Ciao, che differenza di costo in fase di costruzione casa ci sarebbe tra i due? Leggendo su web sembrerebbe che per una metratura di 110m2 a pavimento verrebbe sui 10000 mentre...
luca36 30 Gennaio 2026 ore 11:02 2
Img paoloan
Salve. Le agevolazioni fiscali per ristrutturazioni edilizie, compreso l'ecobonus, sono state prorogate anche per il 2026, al 50% per le unità immobiliari di...
paoloan 29 Gennaio 2026 ore 16:11 2
Img elepa443
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha esperienza con l’installazione di un cappotto in lana minerale, come il Webertherm Comfort G3?Mi piacerebbe avere feedback su posa, resa...
elepa443 27 Gennaio 2026 ore 10:27 4
348.821 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI