• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-05-20 14:34:04

Quando si devono pagare i lavori extracapitolato?


Alessandra_pruneri
login
17 Maggio 2005 ore 10:30 7
I lavori di extracapitolato quando devono essere pagati?
Nel senso a me chiedono il 50% adesso e il restante a consegna della casa. E' possibile? Varia a seconda dell'impresa che decide???

Ciao ciao!
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Maggio 2005, alle ore 15:50
    A me hanno chiedono tutto a rogito, secondo me dipende dall'impresa.

  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Maggio 2005, alle ore 13:37
    CERTO CHE I PROBLEMI NON FINISCONO MAI!!!!
    A ME FANNO PAGARE TUTTO AL ROGITO TRANNE IL MATERIALE INUSUALE CHE COMPRANO DEL TIPO SE CHIEDO DI FINIRMI L'IMPIANTO DI CONDIZIONAMENTO I TUBI E I TAGLI/TAPPEZZAMENTI LI PAGO A ROGITO MENTRE LE MACCHINE SUBITO PERCHE' DEVONO FERMARE IL PREZZO (E LORO LE COMPRANO SUBITO) E COSI' ANCHE PER LA MACCHINA ASPIRAPOLVERE, INFERRIATE ETC.
    ANCHE SE NON PENSO PRENDERO' TUTTO!
    MA SINCERAMENTE NON SO SE CI SIA UNA REGOLA O UNA LEGGE A TALE PROPOSITO!
    CI SENTIAMO PRESTO E PER QUANTO RIGUARDA GLI ALTRI SE SAPETE QUALCOSA SCRIVETE, SCRIVETE, SCRIVETE!

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 20 Maggio 2005, alle ore 09:31
    Li fan pagare poco prima del rogito.

  • alessandra_pruneri
    Alessandra_pruneri Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 20 Maggio 2005, alle ore 09:32
    Allora perché io oggi "dovrei" fare il bonifico per il 50% dei lavori ???
    Visto che ho aspettato tempo io per i lavori... loro non possono aspettare per il pagamento???

    Che ne dite???

  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 20 Maggio 2005, alle ore 11:03
    Se fossi nelle tue condizioni o farei un bonifico parziale di cio' che uno ritiene di dovergli dare o aspetterei 1/2 settimane. Non so quando hai il rogito ma sicuramente aspettare fino a quel momento vorrebbe dire attirarsi le ire dell'impresa! Se sai che qualcuno non fa il bonifico per protesta aspetta pure un bel po ma altrimenti ... Non vorrai che ce l'abbiano tutti con te! Purtroppo la società va così e da soli contro tutti non si puo fare niente al massimo ritardare ma non esagerare! (Anche se da fastidio bisogna guardare al risultato prima o poi i soldi li devi dare e se sei la sola che li da poi, ... potrebbero vendicarsi!!!! ....prima o poi finirà tutto!!!!
    ciao e in bocca al lupo (spero non ti lascino gli altri condomini sola!!!!)

  • alessandra_pruneri
    Alessandra_pruneri Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 20 Maggio 2005, alle ore 13:13
    Ho fatto il bonifico per il 50% dei lavori, come richiesto da loro, ma mi sono tolta ? 150,00 per un lavoro che hanno fatto per un errore loro...

    Adesso aspettano al rogito per l'altro 50%, non credi?
    Come dici tu meglio non tirarsi addosso le ire dell'impresa altrimenti ce la faranno pagare... e anche cara!

  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 20 Maggio 2005, alle ore 14:34
    Sono assolutamente daccordo con te! Va bene farsi valere ma arrivare al litigio o quasi, meglio di no; dopo tutto ci teniamo troppo alla nostra casettina e sono loro ad avere in mano "un'ostaggio" e possono lavorarselo come vogliono anche male purtroppo! a presto!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI