• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-07-02 14:32:51

Prorogatio amministratore, richiesta al tribunale


Quadrino
login
01 Luglio 2008 ore 20:36 2
Salve,
nel mio condominio da oramai 2 anni va avanti la prorogatio dell'amministratore. non riuscendo infatti a raggiungere la maggioranza prevista ne lui ne un suo successore siamo costretti ad andare avanti in prorogatio.

volevo sapere quale e' il riferimento normativo che prevede la richiesta al tribunale affinche' nomini d'ufficio un amministratore e a quanto ammonta il costo per la nomina d'ufficio e poi chi se ne fa carico di tale costo, si puo' suddividere fra tutti i condomini?

Vi ringrazio se potete aiutarmi.
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Luglio 2008, alle ore 20:56
    La richiesta di un amministratore "giudiziario", nominato dal giudice, si può fare con la procedura della "volontaria giurisdizione", procedura snella e a costo fisso.

    Il costo iniziale (poco più di un centinaio di Euro) sarà sopportato dal promotore che potrà poi chiedere il rimborso al condominio.

    Informati della procedura presso la cancelleria del tribunale.

    Non pensare che un amministratore imposto dal giudice e non scelto da voi, sia poi migliore di quello di cui volete sbarazzarvi, abbiamo numerose esperienze in merito .....

  • quadrino
    Quadrino Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 2 Luglio 2008, alle ore 14:32
    Ok

    sempre preciso e puntuale!

    grazie.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI