Credo si tratti di una servitù che lei deve accettare.“Sono proprietario di un appartamento al piano terra in una palazzina di tre appartamenti, nel mio cortile passa l'impianto fognario con due pozzetti d'ispezione, ai quali si accede entrando attraverso la mia cucina dall'addetto allo spurgo.
Mi sembra che non siano rispettate le norme igenico sanitarie.
Ho proposto ai condomini di rifare il percorso facendo passare l'impianto in linea diretta fino al pozzetto dell'androne delle scale, in modo da poter eseguire lo spurgo dall'esterno del mio appartamento.
I condomini si rifiutano, cosa fare?
Grazie.”
Buongiorno a tutti, sul verbale appena consegnato ai condomini, in merito ad una voce dell'ordine del giorno, riguardante manutenzione straordinaria della caldaia condominiale,... |
Salve,in un piccolo "condominio" (di 6 appartamenti), zona F, le spese dell'impianto di riscaldamento vengono suddivise in 70% consumo combustibile reale per unità... |
Buonasera, ilMio amministratore ha cambiato la la serratura del lavatoi, quindi mi è impossibile accedere sia al lavatoio che alla terrazza condominiale, solo per farmi un... |
Buongiorno a tutti ho acquistato una casa in un condominio del 1980.Leggendo un po' qua e la ho letto che le case hanno una durata di 40-60 anni.Il mio palazzo è stato... |
Cosa deve fare un condomino per installare nel suo garage privato una Wallbox di ricarica della sua auto elettrica? Ho letto che basta mandare un acomunicazione all'amministratore... |
Notizie che trattano Problemi fognari condominio che potrebbero interessarti
|
Impianto fognario e scarichi condominialiRipartizione spese - L'impianto fognario condominiale e le parti di proprietà esclusiva: individuazione dei difetti e soluzioni per la loro eliminazione. |
Il conduttore e le spese per la manutenzione dell'impianto fognarioAffittare casa - La manutenzione dell'impianto fognario può attenere al suo uso, ovvero alla sua conservazione in stato di funzionamento. Quand'è che deve pagare il conduttore? |
Ripartizione spese e contrasti sulla bragaCondominio - Danni all'impianto fognario, individuazione del punto danneggiato e scelta del criterio di ripartizione delle spese: il caso della braga. |
Ristrutturazione edilizia e nuova posizione degli scarichiRistrutturare Casa - Negli interventi di Ristrutturazione edilizia, una condizione che determina le scelte di tipo architettonico, riguarda la posizione degli scarichi fognari esistenti. |
Nuovi scarichi nei condominiRistrutturare Casa - Accorgimenti per assicurare il deflusso delle acque nere quando si realizzano nuovi bagni o lavanderie in edifici esistenti con piu' alloggi. |
Fognatura e danni ai condominiLiti tra condomini - Un condomino fa causa alla compagine per chiederle il risarcimento del danno provocato da un rigurgito della fognatura condominiale.Il fatto, fin qui, |
Bagno interrato: evitare errori di costruzioneZona bagno - Quali problemi per gli scarichi fognari possono sorgere collocando un bagno nell'interrato o nel seminterrato e quali sono gli accorgimenti efficaci per prevenirli? |
Come pulire il pozzetto delle acque biancheImpianti idraulici - Un'operazione che va eseguita in maniera periodica per evitare di incorrere in problemi di occlusione delle tubazioni è la pulizia dei pozzetti per le acque bianche |
Condominio e impianto autonomo di fognaturaRipartizione spese - Secondo i giudici l'impianto della fognatura è una parte comune del condominio, e chi ha un impianto autonomo è tenuto pagare le spese relative alla sua conservazione. |