• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-04-17 14:32:47

Problemi con il riscaldamento condominiale


Alina.genny
login
17 Aprile 2008 ore 10:44 1
Ho comprato da poco un appartamento in un condominio con riscaldamento centralizzato. era estate per cui nessun problema. appena giunto l'inverno ho scoperto che tutte le mattine (soprattutto ma non solo) quando parte il riscladamento da delle botte che mi fanno saltare dal letto. durano circa 10 minuti e svegliano tutti. lo stesso problema ce l'hanno tutti quelli che stanno sopra di me perché la colonna dove passano i tubi è unica per tutti. ho letto di un problema simile la cui soluzione poteva essere la sostituzione di una valvola a due/tre vie.. non me ne intendo per niente ma volevo sapere se poteva essere la stessa cosa oppure se c'era una soluzione... potrebbe essere il colpo d'ariete?

grazie
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Aprile 2008, alle ore 14:32
    Le cause potrebbero essere diverse e solo un tecnico può risolvere il problema in loco. (potrebbe essere anche solo aria presente nell'impianto)

    Inserisci il quesito nella sezione edilizia del forum, troverai le risposte di esperti nella materia:

    viewforum.php?f=2

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
346.684 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI