• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-04-17 14:32:47

Problemi con il riscaldamento condominiale

Alina.genny
login
17 Aprile 2008 ore 10:44 1
Ho comprato da poco un appartamento in un condominio con riscaldamento centralizzato. era estate per cui nessun problema. appena giunto l'inverno ho scoperto che tutte le mattine (soprattutto ma non solo) quando parte il riscladamento da delle botte che mi fanno saltare dal letto. durano circa 10 minuti e svegliano tutti. lo stesso problema ce l'hanno tutti quelli che stanno sopra di me perché la colonna dove passano i tubi è unica per tutti. ho letto di un problema simile la cui soluzione poteva essere la sostituzione di una valvola a due/tre vie.. non me ne intendo per niente ma volevo sapere se poteva essere la stessa cosa oppure se c'era una soluzione... potrebbe essere il colpo d'ariete?

grazie
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Aprile 2008, alle ore 14:32
    Le cause potrebbero essere diverse e solo un tecnico può risolvere il problema in loco. (potrebbe essere anche solo aria presente nell'impianto)

Inserisci il quesito nella sezione edilizia del forum, troverai le risposte di esperti nella materia:

viewforum.php?f=2

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Una lavastoviglie ormai obsoleta non funziona più, ma il proprietario di casa insiste che si tratta di una riparazione ordinaria.Ma se un contratto di locazione non prevede...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:59 2
Acquistando un immobile all'asta soggetto a sequestro preventivo, potrei incorrere in confische pur non essendo il vecchio proprietario?...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:42 1
Le altrenative alla voltura catastale online sono più o meno onerose in termini temporali ?...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:34 1
Img davide zanasi
Buonasera, ho alcuni dubbi sul bonus mobili:Devo rifare completamente la cucina, ripiastrellare un bagno e aggiungere una stufa a pellet in una prima casa appena acquistata.Mi...
davide zanasi 20 Maggio 2025 ore 11:50 2
Ci sono vantaggi fiscali nell'acquistare un immobile locato ?...
Redazione Lavorincasa.it 19 Maggio 2025 ore 18:46 1
348.208 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI