• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-04-28 14:01:50

Problemi con condomino

Pieromanzo
login
28 Aprile 2009 ore 12:01 1
Salve, io ho un piccolo problema. Sono proprietario di un appartamento al primo piano di una palazzina di tre piani. La colonna fecale da sopra mi ha cominciato a rovinare tutto il soffitto del bagno e di conseguenza le pareti delle stanze adiacenti. Mi sono rivolto al proprietario del piano di sopra ma anche questi ha il soffitto impregnato di melma e muffa quindi si presuppone che il problema sia all'ultimo piano. Come mi conviene andare avanti, cioè ora cosa devo fare come primo passo verso l'amministratore e il proprietario del piano di sopra e a chi toccherà pagare le spese visto che la colpa non è mia? Grazie
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Aprile 2009, alle ore 14:01
    La colonna verticale di scarico è di competenza dei proprietari che se ne servono ai sensi del 3° comma dell'art. 1123 del C.C.

Dovrete far intervenire un idraulico che accerti la posizione esatta dell'infiltrazione.

Qui trovi precisi riferimenti che potrai far valere:

http://www.condomini.altervista.org/Scarichi.htm

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Le azalee sono molto sensibili alla quantità d'acqua pertanto in presenza di macchie dovute alla troppa acqua basta ridurre quest'ultima o è necessaria anche una...
Redazione Lavorincasa.it 16 Maggio 2025 ore 17:35 1
Come comportarsi nel caso in cui si trovasse un venditore che non accetti il voucher di 200€ di bonus elettrodomestici ?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Maggio 2025 ore 16:43 1
I motori che gestiscono le sedute elettriche di un divano sono universali ?Come bisogna procedere in caso di malfunzionamento ?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Maggio 2025 ore 16:36 1
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 16 Maggio 2025 ore 16:33 3
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 16 Maggio 2025 ore 16:22 3
348.197 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI