• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2009-04-28 14:01:50

Problemi con condomino

Pieromanzo
login
28 Aprile 2009 ore 12:01 1
Salve, io ho un piccolo problema. Sono proprietario di un appartamento al primo piano di una palazzina di tre piani. La colonna fecale da sopra mi ha cominciato a rovinare tutto il soffitto del bagno e di conseguenza le pareti delle stanze adiacenti. Mi sono rivolto al proprietario del piano di sopra ma anche questi ha il soffitto impregnato di melma e muffa quindi si presuppone che il problema sia all'ultimo piano. Come mi conviene andare avanti, cioè ora cosa devo fare come primo passo verso l'amministratore e il proprietario del piano di sopra e a chi toccherà pagare le spese visto che la colpa non è mia? Grazie
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Aprile 2009, alle ore 14:01
    La colonna verticale di scarico è di competenza dei proprietari che se ne servono ai sensi del 3° comma dell'art. 1123 del C.C.

Dovrete far intervenire un idraulico che accerti la posizione esatta dell'infiltrazione.

Qui trovi precisi riferimenti che potrai far valere:

http://www.condomini.altervista.org/Scarichi.htm

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lucav22
Salve, volevo avere qualche suggerimento su come poter ridistribuire i vani.Quello che vorrei aggiungere è una scala tra magazzino e primo piano pero questo comporta una...
lucav22 29 Settembre 2025 ore 14:40 8
Img enro
Buongiorno a tutti un quesito, nel mio condominio stiamo rifacendo la facciata, alcuni alhanno fatto la ripavimentazione che era facoltativa.Ora che i lavori sono avanti vedo che...
enro 29 Settembre 2025 ore 14:20 3
Img killo85
Buongiorno,vorrei realizzare un recinto per il mio cane con pannelli da 1mt di rete zincata (vedi foto), che hanno la predisposizione per il fissaggio su cemento. Tuttavia,...
killo85 27 Settembre 2025 ore 17:26 2
Img davide zanasi
Buonasera, ho alcuni dubbi sul bonus mobili:Devo rifare completamente la cucina, ripiastrellare un bagno e aggiungere una stufa a pellet in una prima casa appena acquistata.Mi...
davide zanasi 26 Settembre 2025 ore 18:30 3
Img Redazione Lavorincasa.it
É corretto fare la comunicazione Enea anche dopo la fine dei lavori ?...
Redazione Lavorincasa.it 26 Settembre 2025 ore 18:29 1
348.518 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI