Ciao a tutti,
ho un problema nel mio condominio:
sono tornato ad abitare da pochi mesi, dopo una ristrutturazione, nel condominio dove ho abitato con i miei genitori negli anni '80/90. Premetto che l'appartamento è stato in fitto da metà degli anni '90 al 2004. Dal 2004 al 2006 non ci ha abitato nessuno....ed è proprio in questo periodo che è nato il tutto. La salita/discesa del garage incrocia il vialetto del parco....alla sinistra, destra e di fronte ci sono i posti auto (quello a sinistra è il mio). Dal 2004 al 2006 mancando la mia auto....non c'è stato mai il problema di uscire dal garage...ma adesso che ci parcheggio regolarmente....sia l'entrata che l'uscita dal garage risulta molto difficile (già mi sono trovato la macchina graffiata più volte )....e quando poi le macchine non sono parcheggiate nei limiti è praticamente impossibile l'accesso!
HO GLI INCUBI...immagino di trovarmi in una situazione di emergenza (ho anche mia moglie incinta) e di non poter uscire dal garage.....e non voglio pensare se tutto ciò avviene di notte!!!
C'è una legge/regolamento a cui posso attaccarmi, visto che l'amministratore, più volte sollecitato, fa orecchie da mercante!!!!
cìè un obbligo da parte dei condomini di non ostruire il passaggio?
Vorrei rivolgermi a un avvocato (visto che è l'unica strada nel parco in cui abito per avere ragione), anche solo per far vedere che non sto scherzando....ma esiste un qualcosa che mi tuteli?
Che mi consigliate di fare?
grazie e scusate la lunghezza del messaggio!!!