• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-09-04 06:57:23

Problema accesso garage


Clemon
login
29 Agosto 2006 ore 14:23 1
Ciao a tutti,
ho un problema nel mio condominio:
sono tornato ad abitare da pochi mesi, dopo una ristrutturazione, nel condominio dove ho abitato con i miei genitori negli anni '80/90. Premetto che l'appartamento è stato in fitto da metà degli anni '90 al 2004. Dal 2004 al 2006 non ci ha abitato nessuno....ed è proprio in questo periodo che è nato il tutto. La salita/discesa del garage incrocia il vialetto del parco....alla sinistra, destra e di fronte ci sono i posti auto (quello a sinistra è il mio). Dal 2004 al 2006 mancando la mia auto....non c'è stato mai il problema di uscire dal garage...ma adesso che ci parcheggio regolarmente....sia l'entrata che l'uscita dal garage risulta molto difficile (già mi sono trovato la macchina graffiata più volte )....e quando poi le macchine non sono parcheggiate nei limiti è praticamente impossibile l'accesso!
HO GLI INCUBI...immagino di trovarmi in una situazione di emergenza (ho anche mia moglie incinta) e di non poter uscire dal garage.....e non voglio pensare se tutto ciò avviene di notte!!!
C'è una legge/regolamento a cui posso attaccarmi, visto che l'amministratore, più volte sollecitato, fa orecchie da mercante!!!!
cìè un obbligo da parte dei condomini di non ostruire il passaggio?
Vorrei rivolgermi a un avvocato (visto che è l'unica strada nel parco in cui abito per avere ragione), anche solo per far vedere che non sto scherzando....ma esiste un qualcosa che mi tuteli?
Che mi consigliate di fare?
grazie e scusate la lunghezza del messaggio!!!
  • mset
    Mset Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Settembre 2006, alle ore 06:57
    Ciao a tutti,
    ho un problema nel mio condominio:
    sono tornato ad abitare da pochi mesi, dopo una ristrutturazione, nel condominio dove ho abitato con i miei genitori negli anni '80/90. Premetto che l'appartamento è stato in fitto da metà degli anni '90 al 2004. Dal 2004 al 2006 non ci ha abitato nessuno....ed è proprio in questo periodo che è nato il tutto. La salita/discesa del garage incrocia il vialetto del parco....alla sinistra, destra e di fronte ci sono i posti auto (quello a sinistra è il mio). Dal 2004 al 2006 mancando la mia auto....non c'è stato mai il problema di uscire dal garage...ma adesso che ci parcheggio regolarmente....sia l'entrata che l'uscita dal garage risulta molto difficile (già mi sono trovato la macchina graffiata più volte )....e quando poi le macchine non sono parcheggiate nei limiti è praticamente impossibile l'accesso!
    HO GLI INCUBI...immagino di trovarmi in una situazione di emergenza (ho anche mia moglie incinta) e di non poter uscire dal garage.....e non voglio pensare se tutto ciò avviene di notte!!!
    C'è una legge/regolamento a cui posso attaccarmi, visto che l'amministratore, più volte sollecitato, fa orecchie da mercante!!!!
    cìè un obbligo da parte dei condomini di non ostruire il passaggio?
    Vorrei rivolgermi a un avvocato (visto che è l'unica strada nel parco in cui abito per avere ragione), anche solo per far vedere che non sto scherzando....ma esiste un qualcosa che mi tuteli?
    Che mi consigliate di fare?
    grazie e scusate la lunghezza del messaggio

    caio clemon,
    se c'è un accesso carrabile, è obbligatorio che ti venga lasciato il passaggio.
    rivolgiti ad un giudice di pace (per avere meno spese e tempi minori rispetto ad un avvocato), ed eventualmente metti dei paletti (o fioriere) ai lati dell'accesso al tuo garage, in modo che la zona di passaggio resti libera... ovviamente per questo deve essere dato il consenso da parte dei condomini.
    non so se l'hai già fatto, ma parlane in assemblea di condominio... evitanto la rissa!

    saluti
    massimo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 03 Maggio 2024 ore 23:31 1
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
346.692 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI