menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-09-04 06:57:23

Problema accesso garage

Clemon
login
29 Agosto 2006 ore 14:23 1
Ciao a tutti,
ho un problema nel mio condominio:
sono tornato ad abitare da pochi mesi, dopo una ristrutturazione, nel condominio dove ho abitato con i miei genitori negli anni '80/90. Premetto che l'appartamento è stato in fitto da metà degli anni '90 al 2004. Dal 2004 al 2006 non ci ha abitato nessuno....ed è proprio in questo periodo che è nato il tutto. La salita/discesa del garage incrocia il vialetto del parco....alla sinistra, destra e di fronte ci sono i posti auto (quello a sinistra è il mio). Dal 2004 al 2006 mancando la mia auto....non c'è stato mai il problema di uscire dal garage...ma adesso che ci parcheggio regolarmente....sia l'entrata che l'uscita dal garage risulta molto difficile (già mi sono trovato la macchina graffiata più volte )....e quando poi le macchine non sono parcheggiate nei limiti è praticamente impossibile l'accesso!
HO GLI INCUBI...immagino di trovarmi in una situazione di emergenza (ho anche mia moglie incinta) e di non poter uscire dal garage.....e non voglio pensare se tutto ciò avviene di notte!!!
C'è una legge/regolamento a cui posso attaccarmi, visto che l'amministratore, più volte sollecitato, fa orecchie da mercante!!!!
cìè un obbligo da parte dei condomini di non ostruire il passaggio?
Vorrei rivolgermi a un avvocato (visto che è l'unica strada nel parco in cui abito per avere ragione), anche solo per far vedere che non sto scherzando....ma esiste un qualcosa che mi tuteli?
Che mi consigliate di fare?
grazie e scusate la lunghezza del messaggio!!!
  • mset
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Settembre 2006, alle ore 06:57
    Ciao a tutti,
    ho un problema nel mio condominio:
    sono tornato ad abitare da pochi mesi, dopo una ristrutturazione, nel condominio dove ho abitato con i miei genitori negli anni '80/90. Premetto che l'appartamento è stato in fitto da metà degli anni '90 al 2004. Dal 2004 al 2006 non ci ha abitato nessuno....ed è proprio in questo periodo che è nato il tutto. La salita/discesa del garage incrocia il vialetto del parco....alla sinistra, destra e di fronte ci sono i posti auto (quello a sinistra è il mio). Dal 2004 al 2006 mancando la mia auto....non c'è stato mai il problema di uscire dal garage...ma adesso che ci parcheggio regolarmente....sia l'entrata che l'uscita dal garage risulta molto difficile (già mi sono trovato la macchina graffiata più volte )....e quando poi le macchine non sono parcheggiate nei limiti è praticamente impossibile l'accesso!
    HO GLI INCUBI...immagino di trovarmi in una situazione di emergenza (ho anche mia moglie incinta) e di non poter uscire dal garage.....e non voglio pensare se tutto ciò avviene di notte!!!
    C'è una legge/regolamento a cui posso attaccarmi, visto che l'amministratore, più volte sollecitato, fa orecchie da mercante!!!!
    cìè un obbligo da parte dei condomini di non ostruire il passaggio?
    Vorrei rivolgermi a un avvocato (visto che è l'unica strada nel parco in cui abito per avere ragione), anche solo per far vedere che non sto scherzando....ma esiste un qualcosa che mi tuteli?
    Che mi consigliate di fare?
    grazie e scusate la lunghezza del messaggio

caio clemon,
    se c'è un accesso carrabile, è obbligatorio che ti venga lasciato il passaggio.
    rivolgiti ad un giudice di pace (per avere meno spese e tempi minori rispetto ad un avvocato), ed eventualmente metti dei paletti (o fioriere) ai lati dell'accesso al tuo garage, in modo che la zona di passaggio resti libera... ovviamente per questo deve essere dato il consenso da parte dei condomini.
    non so se l'hai già fatto, ma parlane in assemblea di condominio... evitanto la rissa!

saluti
    massimo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI