• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2008-04-07 12:56:29

Pozzetto di ispezione finale

Dax79
login
07 Aprile 2008 ore 08:01 1
Ciao a tutti,
ho comprato un villino a schiera in costruzione e 3 giorni fa sono andato in cantiere e ho visto che stavano facendo gli scavi nel mio giardino per far passare la fognatura. Ho scoperto che il pozzetto di ispezione finale delle 4 villette a schiera, mia compresa sarà proprio nel mio giardino, quali sono i contro? Premetto che ogni villino a il suo pozzetto di ispezione e quello affianco a me ne ha 3 perché è angolare.
Nel caso di mia assenza e di necessità di ispezionarlo come funziona?
Ovviamente non voglio lasciare le chiavi di casa a nessuno.
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Aprile 2008, alle ore 12:56
    Il tuo giardino è soggetto a servitù di passaggio scarichi fognari.

Se leggi nel capitolato e nelle planimetrie del vostro complesso residenziale, te ne renderai conto.

Probabilmente il costruttore non aveva altra via per raggiungere la fognatura pubblica.

E' una situazione "normalissima"!

Non sei obbligato a lasciare le chiavi di casa a nessuno, i pozzetti si ispezionano visivamente "ogni tanto" e normalmente non si intasano.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img dario taraborrelli
Buonasera, vorrei avere una informazione se possibile.Ho fatto realizzare una pavimentazione esterna,il professionista che ha progettato il tutto ha messo piastrelle in gres da 20...
dario taraborrelli 05 Agosto 2026 ore 12:23 5
Img luke 80
Salve,devo sostituire il miscelatore del rubinetto dell'appartamento in cui sono in affitto in quanto graffiato, la proprietaria lo vorrebbe della stessa marca, ossia IDROPLUS, ma...
luke 80 05 Agosto 2026 ore 12:09 2
Img simone alinei
Come da titolo,la casa che ho comprato ha un locale caldaia molto piccolo, dove è presente lo scarico della lavatrice, siccome quest'ultima non entra e ho la...
simone alinei 04 Agosto 2026 ore 12:45 2
Img emanuele a
Buongiorno a tutti, mi chiamo Emanuele e da due anni ho acquistato una casa di cc 105 mq calpestabili del 67, di cui una parte costruita nel 80 (il salotto quindi semplicemente...
emanuele a 03 Agosto 2026 ore 11:53 1
Img chiara ronci
Ciao ! Vorrei un consiglio relativamente a lavello cucina. Resina o acciaio? Vorrei un consiglio a termini di praticità nella pulizia e mantenimento nel tempo, premesso di...
chiara ronci 03 Agosto 2026 ore 11:29 12
349.143 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI