menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-04-07 12:56:29

Pozzetto di ispezione finale

Dax79
login
07 Aprile 2008 ore 08:01 1
Ciao a tutti,
ho comprato un villino a schiera in costruzione e 3 giorni fa sono andato in cantiere e ho visto che stavano facendo gli scavi nel mio giardino per far passare la fognatura. Ho scoperto che il pozzetto di ispezione finale delle 4 villette a schiera, mia compresa sarà proprio nel mio giardino, quali sono i contro? Premetto che ogni villino a il suo pozzetto di ispezione e quello affianco a me ne ha 3 perché è angolare.
Nel caso di mia assenza e di necessità di ispezionarlo come funziona?
Ovviamente non voglio lasciare le chiavi di casa a nessuno.
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Aprile 2008, alle ore 12:56
    Il tuo giardino è soggetto a servitù di passaggio scarichi fognari.

Se leggi nel capitolato e nelle planimetrie del vostro complesso residenziale, te ne renderai conto.

Probabilmente il costruttore non aveva altra via per raggiungere la fognatura pubblica.

E' una situazione "normalissima"!

Non sei obbligato a lasciare le chiavi di casa a nessuno, i pozzetti si ispezionano visivamente "ogni tanto" e normalmente non si intasano.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lucagiudice
Ciao a tutti!Nella mia zona (alta valtellina) ho individuato un rudere di 40mq (praticamente sono presenti solo i primi pezzi di muro alla base e i vecchi travi collassati del...
lucagiudice 16 Settembre 2024 ore 17:06 1
Img .maria
Buongiorno, volevo sapere se il cilindro Cisa Astral Tekno Pro è efficace totalmente contro questo nuovo attrezzo per aprire anche le porte blindate. Grazie...
.maria 16 Settembre 2024 ore 15:15 3
Img elisalivorno
Buongiorno, vorrei sapere quale tipologia di bonifico bisogna scegliere per effettuare il bonifico [ristrutturazione edilizia o.risparmio energetico] e nella causale quale...
elisalivorno 16 Settembre 2024 ore 12:19 6
Img adrean
Buongiorno impresa edile vorrebbe incassare dentro muro tubo del gas. Mi ha detto che é una cosa che fanno abitualmente e che la certificano. É una cosa veramente...
adrean 15 Settembre 2024 ore 21:54 7
Img ascaniomontesi
Buonsalve signori,a 30 anni ho deciso di comprare (e ristruttuturare) una casa a Milano.È un appartamentino di 55/60 mq ricavato da una cascina eretta a metà '800...
ascaniomontesi 15 Settembre 2024 ore 14:09 1
347.265 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI