• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-09-17 17:09:14

Portone condominio: scrocco serratura non si ferma chiave gira a vuoto


Omar12
login
16 Settembre 2018 ore 18:38 1
Salve,
nel mio condominio è stato necessario sostituire il cilindro del portone.
Il nuovo cilindro è un modello ovale CISA 8210 28-28, esteriormente del tutto identico al precedente.
Il problema è che col nuovo cilindro, quando si usa la chiave per aprire, la stessa non ferma la sua corsa quando lo scrocco è in posizione di apertura, ma prosegue facendo un giro completo, facendo scattare nuovamente lo scrocco in posizione di chiusura.
Per aprire bisogna quindi trovare la posizione della chiave che mantiene lo scrocco ritirato, fermandosi prima dello "scatto" che lo riporta fuori.
Qualcuno di voi sa a cosa può essere dovuto questo comportamento?
Dipende dal cilindro o ci sono altre
regolazioni possibili?
Premetto che le uniche operazioni effettuate sono state l'estrazione del vecchio cilindro e l'inserimento del nuovo.
  • svevavolo
    Svevavolo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Settembre 2018, alle ore 17:09
    Ciao, avete provato a parlarne con il fabbro che ha effettuato il lavoro o con chi ha venduto il pezzo? In ogni caso credo che il forum dell'edilizia sia più adatto a questo genere di domande.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img samufor
BuonaseraDevo acquistare delle inferriate di sicurezza per la mia abitazione. Tra i preventivi ricevuti sono indeciso tra due. Una delle differenze è il tipo di serraturaIl...
samufor 20 Febbraio 2023 ore 13:18 1
Img magnus
Buongiorno,ho appena comprato delle chiavi CISA ASTRAL TEKNO PRO, ma mi è sorto un dubbio.Nella confezione è presente una bustina con la security card, una card con...
magnus 14 Dicembre 2022 ore 15:56 1
Img emma10
Salve, devo sostituire una serratura Mottura con chiave a doppia mappa della porta semiblindata con una nuova e più sicura. (Non mi conviene cambiare la porta perché...
emma10 07 Marzo 2022 ore 18:40 3
Notizie che trattano Portone condominio: scrocco serratura non si ferma chiave gira a vuoto che potrebbero interessarti


Serrature per porte blindate

Serrature e maniglie - Le porte blindate delle nostre abitazioni, negli ultimi anni, hanno subito una notevole trasformazione, in special modo per quanto riguarda le serrature.

Guida su come sostituire una serratura di una porta blindata

Serrature e maniglie - Cambiare le serrature porte blindate può sembrare arduo ma non è esattamente così. Seguendo passo passo questa guida potrete farlo facilmente e velocemente

Come sono fatte le serrature di sicurezza con trappola?

Serrature e maniglie - In questo articolo ci soffermiamo su un dispositivo molto utile per impedire i tentativi di effrazione da parte dei ladri: la serratura di sicurezza con trappola

Qual è la serratura a prova di ladri per la porta di ingresso

Impianti di sicurezza - La scelta della giusta serratura per una porta di ingresso è importantissima ma è anche il primo di tanti baluardi per difendersi dall'operato dei malintenzionati

In che modo difendersi dalla chiave bulgara e proteggere casa

Serrature e maniglie - La chiave bulgara è uno strumento in grado di aprire molto facilmente alcuni tipi di serratura, come ad esempio quelle a doppia mappa, assai comuni in Italia

Come cambiare il cilindro di una porta blindata

Serrature e maniglie - La sostituzione serratura porta blindata fai da te è possibile in determinati casi e farà risparmiare non poco. Qui troverete una guida passo passo su come fare

Sblocco e manutenzione di una serratura

Idee fai da te - Per evitare che la serratura della porta si blocchi bisognerà soprattutto ricordarsi di fare una buona manutenzione ma nel peggiore dei casi, ecco cosa fare.

Che cos'è una smart door lock e come funziona

Serrature e maniglie - La smart door lock, detta anche serratura elettronica, è un tipo di apertura gestita da remoto tramite smartphone o tablet. Vediamo nel dettaglio come funziona.

Cambiare una serratura

Serrature e maniglie - Tenere in efficienza o cambiare la serratura dopo i continui inceppamenti del meccanismo, permettono di prevenire un eventuale blocco totale della porta.
346.407 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI