• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-08-25 11:29:13

Persiane si o no, se non previste?

Maddi
login
23 Agosto 2006 ore 10:46 1
Caio a tutti! Vi prego: aiutatemi!!
Vi sottopongo il mio problema.
Abito ormai da 4 anni in un piccolo condominio. Quando ho acquistato il mio appartamento (premettendo che l'appartamento è dislocato su due piani: piano terra e piano primo), la cucina, che si trova a piano terra, e ha una finestra abbastanza grande, era, già allora, sprovvista di persiana.
Essendo a piano terra, vorrei fare mettere da un falegname una persiana (sia per sicurezza che per evitare che i vicini, passando, guardino dentro!!!! .) Infatti questa finestra rimane a piano terra (circa altezza occhi) e all'interno di un giardino, chiuso da un cancello automatico.
Nonostante il condominio abbia 7/8 unità, solo io e il mio vicino abbiamo l'accesso a questa zona della casa, poichè gli altri usufruiscono di un'altro accesso.
Il fatto è che la mia cucina/taverna, confina con il box/taverna dei miai fvicini, che, ACCIDENTI, sembra ci vivino in quel box/taverna...e sono sempre li, che vanno avanti e indietro continuamente, buttando l'occhio nela mia cucina ogni volta che possono. La cosa mi infastidisce la sera...con le luci accese....
Al di la di questo, però, mi preme soprattutto il fattore sicurezza.
Il fatto che la paersiana non ci fosse, è perché il vecchio proprietario erail classico tipo che mette in piedi mille cantieri e difficilmente li porta tutti a termine. Quindi chiedo a voi: credo che sia mio diritto mettere (ai fini della sicurezza! ) una persiana
Un ultima cosa: credete che io debba chiedere comunque prima un'autorizzazione all'Amministrazione o ai condomini?
Attendo speranzosa
Grazie a tutti
Ciao
Maddi
  • mset
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 25 Agosto 2006, alle ore 11:29
    Ciao maddi,
    nella vita in condominio, è sempre meglio chiedere prima di fare... ad ogni modo è un tuo diritto e non credo che possano negarti di mettere una persiana.
    fra l'altro non è una modifica incisiva nei confronti degli altri condomini... ed il condominio in cui vivi è composto da poche unità abitative.

tieni conto che spesso anche per installare delle tende da sole si deve rispettare il regolamento condominiale che stabilisce il tipo di tenda ed il colore... ma non tutti i condomini includono nel regolamento questo tipo di voci, sopratutto quello piccoli come il tuo.

saluti
    massimo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Una carta da parati, da bagno, installata all'altezza di una doccia walk-in presenta bolle evidenti da umidità nonostante sia di qualità impermeabile.Potrebbe darsi...
Redazione Lavorincasa.it 01 Aprile 2025 ore 12:55 1
La spesa di sostituzione di un citofono condominiale, con uno di nuova generazione, è a carico dell'inquilino o del locatore?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Aprile 2025 ore 12:47 1
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:28 1
Buonasera a tutti,per l'installazione dei battiscopa filomuro dell'azienda Eclisse, è possibile rivolgersi sempre alla stessa oppure bisogna risolvere in...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:00 1
Img pa73
Buongiorno. Ho ristrutturato casa anni 45/50 e dopo tre mesi dai lavori riscontro muffa nelle pareti esterne, negli angoli. In cameretta di mio figlio muffa di vario colore su una...
pa73 29 Marzo 2025 ore 18:34 6
348.073 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI