• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-08-25 11:29:13

Persiane si o no, se non previste?


Maddi
login
23 Agosto 2006 ore 10:46 1
Caio a tutti! Vi prego: aiutatemi!!
Vi sottopongo il mio problema.
Abito ormai da 4 anni in un piccolo condominio. Quando ho acquistato il mio appartamento (premettendo che l'appartamento è dislocato su due piani: piano terra e piano primo), la cucina, che si trova a piano terra, e ha una finestra abbastanza grande, era, già allora, sprovvista di persiana.
Essendo a piano terra, vorrei fare mettere da un falegname una persiana (sia per sicurezza che per evitare che i vicini, passando, guardino dentro!!!! .) Infatti questa finestra rimane a piano terra (circa altezza occhi) e all'interno di un giardino, chiuso da un cancello automatico.
Nonostante il condominio abbia 7/8 unità, solo io e il mio vicino abbiamo l'accesso a questa zona della casa, poichè gli altri usufruiscono di un'altro accesso.
Il fatto è che la mia cucina/taverna, confina con il box/taverna dei miai fvicini, che, ACCIDENTI, sembra ci vivino in quel box/taverna...e sono sempre li, che vanno avanti e indietro continuamente, buttando l'occhio nela mia cucina ogni volta che possono. La cosa mi infastidisce la sera...con le luci accese....
Al di la di questo, però, mi preme soprattutto il fattore sicurezza.
Il fatto che la paersiana non ci fosse, è perché il vecchio proprietario erail classico tipo che mette in piedi mille cantieri e difficilmente li porta tutti a termine. Quindi chiedo a voi: credo che sia mio diritto mettere (ai fini della sicurezza! ) una persiana
Un ultima cosa: credete che io debba chiedere comunque prima un'autorizzazione all'Amministrazione o ai condomini?
Attendo speranzosa
Grazie a tutti
Ciao
Maddi
  • mset
    Mset Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 25 Agosto 2006, alle ore 11:29
    Ciao maddi,
    nella vita in condominio, è sempre meglio chiedere prima di fare... ad ogni modo è un tuo diritto e non credo che possano negarti di mettere una persiana.
    fra l'altro non è una modifica incisiva nei confronti degli altri condomini... ed il condominio in cui vivi è composto da poche unità abitative.

    tieni conto che spesso anche per installare delle tende da sole si deve rispettare il regolamento condominiale che stabilisce il tipo di tenda ed il colore... ma non tutti i condomini includono nel regolamento questo tipo di voci, sopratutto quello piccoli come il tuo.


    saluti
    massimo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI