• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-03-31 15:03:07

Permessi per mettere una casetta legno o pvc sul terrazzo


Pennarello
login
29 Marzo 2010 ore 12:48 5
BUON GIORNO,

SONO ANDATA ALL'EDILIZIA PRIVARA DEL MIO COMUNE (GENOVA) E MI HANNO DETTO CHE PER METTERE UNA CASETTA SUL TERRAZZO SOPRASTANTE AL MIO APPARTAMENTO CI VUOLE UN PERMESSO, COMUNALE OLTRE CHE AUTORIZZAZIONE CONDOMINIO PER IL GAZEBO NO.

GIORNI DOPO è INIZIATA LA FIERA PRIMAVERA ED UN COMMERCIANTE MI HA ASSICURATO CHE SE SI METTONO CASETTE SOTTO IL 4 METRI QUADRATI NON SI DEVE CHIEDERE NESSUN PERMESSO COMUNALE.

E' VERA QUEST'ULTIMA AFFERMAZIONE O L'HANNO DETTA SOL PER VENDERE?

GRAZIE.

CRISTINA
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Marzo 2010, alle ore 17:17
    Ciao, io consulterei il regolamento edilizio locale, dovresti trovarlo sul sito del Comune.

  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Martedì 30 Marzo 2010, alle ore 10:24
    Te l'ha detto per vendere: è un venditore...
    sul terrazzo puoi mettere senza permesso di costruire qualsiasi struttura non ancorata al terrazzo stesso.
    Quindi questa casetta che intendi cos'è esattamente? Se è la cuccia del cane non hai bisogno di alcuna autorizzazione. Se ci crei dentro una stanza, magari collegata da una scala all'appartamento sottostante... scusami ma mi sembra tanto aumento di volumetria e innalzamento del fabbricato. Non trovi anche tu?

  • il caravaggio
    Il caravaggio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 30 Marzo 2010, alle ore 16:41
    Salve,
    Personalmente ritengo che quanto riferito dal tecnico comunale risponde al vero, il venditore prima di dare informazioni devianti, dovrebbe citare l'articolo di legge a conferma delle sue affermazioni.
    Saluti

  • pennarello
    Pennarello Ricerca discussioni per utente
    Martedì 30 Marzo 2010, alle ore 19:36
    Ho letto il regolamento edilizio comunale locale ma non dice nulla riguardo le casette. parla di gazebi, piccole opere in murature , recinzioni.... che nn richiedono permessi, ma le casette nn le cita.

    Rispondendo a lollolala, sicuramente con le nuove leggi riuscirei a fare più l'aumento di volume che mettere una semplice casetta per gli attrezzi.
    saluti

  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 31 Marzo 2010, alle ore 15:03
    Il regolamento è ovvio che non considera le casette. Parlerà di strutture fisse e strutture mobili: se la casetta è messa lì come un mobile, non serve nessun permesso. Se la casetta è rigidamente ancorata al terrazzo, serve l'autorizzazione edilizia.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI