menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2014-09-23 12:28:26

Pergolato - 38619

Alfla60
login
22 Settembre 2014 ore 21:05 1
Sono proprietario di un appartamento oggetto di un piano casa dove abbiamo previsto anche la costruzione di un pergolato. Il legno dello stesso è stato colorato di bianco ma il colore non è stato gradito da un condomino che ha informato l'Amministratore. Mi è stato chiesto di riportare il colore a legno, premetto che nel regolamento del condominio non esiste una specifica norma che prevede come colorarlo né tantomento nel regolamento edilizio del Comune. Unica contrarietà deriva dal fatto che i pochi pergolati che esistono nel condominio non sono colorati di bianco. Posso oppormi a tale decisione? Se "SI" come posso agire. Grazie per una cortese risposta!
  • lucag1979
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Settembre 2014, alle ore 12:28
    La questione riguarda il decoro dell'edificio, materia scivolsa perché sull'estetica, anche se si cercano di mettere dei punti fermi obiettivi, la discrezionalità è molta. Per quello che mi dice, forse sarebbe bene uniformarsi, ma se nessuno le contesta formalmente (lettera di diffida o eventuale mediazione o causa) il fatto, le può mantenere il colore prescelto.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img sosyp
Ciao a tutti,Ho intenzione di realizzare un pergolato (non so se questo sia il termine corretto) per ricoprire una veranda (villetta unifamiliare in zona agro). Sono già...
sosyp 10 Maggio 2022 ore 23:05 1
Img ucrew
Buonasera a tutti, seguo da molto questo forum e devo dire che mi ha aiutato molto.Ora, apro questo post per ricevere dei buoni consigli.Devo erigere un muro lungo circa 4 mt e...
ucrew 29 Maggio 2014 ore 23:48 1
Notizie che trattano Pergolato - 38619 che potrebbero interessarti

Niente demolizione per la tettoia abusiva se trasformata in pergolato fotovoltaico

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Consiglio di Stato ribadisce quanto già affermato dal TAR della Lombardia: la tettoia abusiva non va demolita se viene trasformata in pergolato fotovoltaico.

Pergolati per ogni stagione

Giardino - Pergolati che si trasformano a piacere.

Pergolati e controllo climatico

Spazio esterno - Uso del pergolato come sistema passivo di controllo energetico e tecniche di progettazione diversificate in base all'orientamento del muro a cui va addossato.

Pergolato fotovoltaico: caratteristiche e permessi necessari

Impianti domotici - Un pergolato coperto da pannelli fotovoltaici, oltre ad avere la funzione di creare una zona riparata annessa alla casa, produce energia elettrica dal sole.

Come costruire un pergolato di legno: idee e consigli per il fai da te

Spazio esterno - Come costruire un pergolato di legno: ancoraggio al suolo dei pali con piastre metalliche e montaggio a incastro, per creare una robusta struttura ombreggiante.

Come illuminare un pergolato con soluzioni di design

Sistemazione esterna - L'illuminazione di un pergolato è importante per conferire all'ambiente un'atmosfera speciale, rendendo gli spazi accoglienti, per trascorrere momenti di relax.

Come realizzare un pergolato con piante rampicanti

Sistemazione esterna - Idea per una pergola in legno con piante rampicanti di Glicine o un pergolato in alluminio con rampicanti di Gelsomino, per ombreggiare e valorizzare l'outdoor.

Pergotenda e strutture leggere, differenze e chiarimenti necessari

Leggi e Normative Tecniche - Nel Testo Unico dell'edilizia dpr 380/2001 non si parla di pergotenda, ma per realizzarla oggi dobbiamo sapere a cosa andiamo incontro e come viene catalogata.

Terrazzo con pergolato in legno: una soluzione progettuale su misura

Spazio esterno - Terrazzo con pergolato in legno: idea di uno spazio esterno con arredo attrezzato a più zone funzionali, ombreggiate dalla pergola addossata da parete a parete.
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI