menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/888/125
2006-12-12 09:09:45

Perdita di pressione caldaia


Vince48
login
11 Dicembre 2006 ore 17:42 2
Certo che uno crede di averle viste tutte ma come si sà non è vero, sentite ciò che mi sta capitando cosi vi scrocco un consiglio.
Da un pò di tempo a questa parte trovo la caldaia, Immergas sirio a basamento, con la pressione a zero, carico e nottetempo la pressione se ne va, cosi invece di guardare la mia bella guardo la sirio ed inizio il solito iter, cerco un eventuale perdita, la trovo nello strano rubinetto di scarico, lo sostituisco, ma nottetempo la caldaia torna a zero, controllo il vaso d'espansione è carico, controllo tutto ciò che è visibile nulla.
Chiudo le valvole di mandata e ritorno cosi circoscrivo la situazione, nottetempo la caldaia va a zero e non ci sono perdite.
L'ultima in ordine di tempo è, chiudo il rubinetto di mandata acqua fredda sanitario che a sua volta alimenta la caldaia tramite un altro rubinetto, et voilà la pressione sta su, tirando le somme posso affermare che il rubinetto di carico manuale della caldaia, ovviamente sempre chiuso, non tiene, ma chi va ad immaginare che di notte la pressione acquedotto è inferiore alla pressione termo cosi da scaricarela in rete!! porcaccia la miseria 4 notti a trafficare come un fantasma, perché di giorno tutto funziona.
Finalmente la domanda, cosa mi conviene fare, inserire facilmente una valvola di non ritorno oppure sostituire il rubinetto di carico caldaia, lavoro poco felice visto la posizione e l'eta della caldaia, a voi la palla grazie.
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 11 Dicembre 2006, alle ore 21:55
    Tutti gli impianti di questo mondo hanno la famosa valvola di non ritorno (9?), probabilmente chi ti ha fatto l'impianto se n'é dimenticato.

    Visto che hai scoperto il "guaio" provvedi per il meglio .... alla faccia di certi idraulici ....

  • vince48
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 12 Dicembre 2006, alle ore 09:09
    Bè scusiamolo è un pò datato, l'impianto e l'idraulico.
    Però una cosa è successa questa notte, lascio l'amata e vado nel locale caldaia per un ultima verifica della mia scoperta, bè la pressione è perfetta, cacchio non ci capisco più nulla, quardo la pressione acquedotto bassa uguale al solito, vuoi vedere che ora il rub. tiene!!
    non è che devo chiamare un esorcista?
    grazie, ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 30 Novembre 2024 ore 20:22 6
Img giodeco
Buongiorno, volevo chiedere ogni quanto, secondo la legge, bisogna fare la manutenzione/revisione della caldaia.Ne ho una a condensazione. In rete non riesco a capite se bisogna...
giodeco 09 Novembre 2024 ore 18:11 2
Img adrean
Buongiorno, nell'ultima assemblea sono state affrontate, discusse e votate spese straordinarie per la caldaia incaricando una nuova impresa per la manutenzione ordinaria e...
adrean 28 Ottobre 2024 ore 09:53 3
Img alboretus
Sto valutando di portare la caldaia dal seminterrato in appartamento (primo piano) unificandola con lo scadabagno a gas. Per fare i lavori meno invasivi possibile, occorre...
alboretus 22 Ottobre 2024 ore 20:08 2
Img pier23
Buongiorno,ho un quesito da porvi .Ho un immobile formato da 2 piani riscaldati con caldaia a condensazione. Al secondo ed ultimo piano vorrei eliminare il riscaldamento...
pier23 04 Giugno 2024 ore 15:17 1
Notizie che trattano Perdita di pressione caldaia che potrebbero interessarti


Antigelo e gas caldaia

Impianti di riscaldamento - Le comuni caldaie da appartamento necessitano di funzioni e prodotti specifici per evitare che le temperature più rigide ne compromettano le prestazioni.

Sicurezza, Protezione, Controllo Caldaia

Impianti - I moderni generatori termici o caldaie possono essere localizzati anche all'interno delle abitazioni, come la caldaie di tipo C, a camera stagna e tiraggio forzato.

Funzioni Caldaia

Impianti - Molte funzioni di una caldaia in maniera del tutto trasparente per gli utenti, permettono di salvaguardarne la sicurezza ed il corretto funzionamento.

Caldaia in blocco: cause e soluzioni possibili

Impianti idraulici - Ritrovarsi all'improvviso con la caldaia in blocco è un problema che non si augura a nessuno: ecco quali sono le cause e le possibili soluzioni da adottare.

Temperatura Fumo Caldaia

Impianti di riscaldamento - Il sistema di scarico dei fumi delle caldaie costituisce parte integrante dell'impianto gas e richiede una specifica progettazione per potenze superiori ai 35 kW.

Manutenzione periodica della caldaia con IVA al 10%

Impianti di riscaldamento - La manutenzione periodica (annuale) delle caldaie e degli impianti di riscaldamento sia ad uso esclusivo o condominiale viene assoggettata all'IVA agevolata al 10%.

Impianti a vaso aperto e vaso chiuso

Impianti idraulici - Gli impianti termici di riscaldamento possono essere suddivisi in due grandi tipologie: impianti termici a vaso aperto ed impianti termici a vaso chiuso.

Caldaia Dentro o Caldaia Fuori Casa ?

Impianti di riscaldamento - La scelta del posizionamento della caldaia in una casa è generalmente frutto di un mix di considerazioni tecniche ed emotive, oltre a quelle legate ai vincoli spaziali.

Quando eseguire la manutenzione della caldaia

Impianti di riscaldamento - La manutenzione regolare della caldaia va fatta in linea generale ogni anno, questo per garantire sicurezza, efficienza e rispetto delle normative.
347.920 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI