• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-08-04 22:41:05

Perdita d'acqua e amministratore latitante

Cirolo
login
04 Agosto 2008 ore 12:15 1
A fine giugno l'amministratore di condominio della mia casa vacanze mi comunica che la propietaria
dell'appartamento sotto il mio ha riscontrato da maggio una macchia sul soffitto in corrispondenza
al mio bagno.
Abbiamo chiesto all'amministratore di comunicare alla signora del piano di sotto (di cui non conosciamo gli estremi)
di inviarci una raccomandata con la descrizione di quanto accaduto con la richiesta di risarcimento danni
e alcune foto da poter inviare alla nostra assicurazione privata al fine di poter avviare la pratica di
sinistro. Abbiamo spiegato che tale documentazione era indispensabile per poter dare l'avvio ai lavori e
per ottenere il risarcimento. Abbiamo ricevuto solo le foto via e-mail.
Alchè venerdi' 1 agosto abbiamo mandato una e-mail all'amministratore segnalando che non avevamo ancora ricevuto nessuna
comunicazione e che questo avrebbe, per forza di cose , tardato l'avvio dei lavori.
Ci ha telefonato inviperito dicendo che avrebbe chiamato i Carabinieri perché nello sgabuzzino della signora di sotto
continua a scendere acqua e noi non abbiamo provveduto ad effettuare i lavori.
Come dobbiamo comportarci?
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Agosto 2008, alle ore 22:41
    Ha ragione l'amministratore.

Il primo tuo dovere è quello di bloccare la perdita incaricando un idraulico di fiducia ad intervenire per risolvere il problema essendo la causa insita nella tua proprietà privata.

I problemi con la tua assicurazione li risolverai tu, non devi coinvolgere il proprietario sottostante.

Per l'assicurazione di solito bastano le foto, la descrizione del professionista e la sua fattura.

Se non intervieni immediatamente, il sottostante avrebbe il diritto di richiederti oltre alla riparazione ed il risarcimento dei danni subiti, anche i danni esistenziali, dovendo egli continuare a vivere in un appartamento in cui continua a "pioverci dentro"!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fiorenza capecchi
Buongiorno.Il primo agosto mi scade il contratto di affitto di un anno a cedolare secca.So che se è lo stesso inquilino ad occuparlo non si puo' rinnovare per un ulteriore...
fiorenza capecchi 18 Luglio 2025 ore 12:14 2
Img feazzu
Buongiorno a tutti,sto realizzando a casa un vialetto con il posto per due auto.A causa della posizione mi ritrovo a dover gestire, quando piove, una discreta quantità di...
feazzu 17 Luglio 2025 ore 14:12 4
Img basilico79
Ciao a tuttisto cercando di ripristinare il bucciato su una parere esterna utilizzando un rullo a granatura media e intonaco fassa bortolo ig21 ma la cosa non riesce molto bene.Mi...
basilico79 17 Luglio 2025 ore 13:46 1
Img luke 80
Salve,probabilmente non è il canale adatto questo per questo genere di informazioni. In caso di lieve perdita di gas da uno dei fornelli del piano cucina, ovviamente...
luke 80 15 Luglio 2025 ore 11:13 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Se c'è in atto il divorzio, è possibile restituire il bene in anticipo pur non avendo ancora ottenuto il divorzio definitivo?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:55 2
348.356 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI