• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2008-08-04 22:41:05

Perdita d'acqua e amministratore latitante

Cirolo
login
04 Agosto 2008 ore 12:15 1
A fine giugno l'amministratore di condominio della mia casa vacanze mi comunica che la propietaria
dell'appartamento sotto il mio ha riscontrato da maggio una macchia sul soffitto in corrispondenza
al mio bagno.
Abbiamo chiesto all'amministratore di comunicare alla signora del piano di sotto (di cui non conosciamo gli estremi)
di inviarci una raccomandata con la descrizione di quanto accaduto con la richiesta di risarcimento danni
e alcune foto da poter inviare alla nostra assicurazione privata al fine di poter avviare la pratica di
sinistro. Abbiamo spiegato che tale documentazione era indispensabile per poter dare l'avvio ai lavori e
per ottenere il risarcimento. Abbiamo ricevuto solo le foto via e-mail.
Alchè venerdi' 1 agosto abbiamo mandato una e-mail all'amministratore segnalando che non avevamo ancora ricevuto nessuna
comunicazione e che questo avrebbe, per forza di cose , tardato l'avvio dei lavori.
Ci ha telefonato inviperito dicendo che avrebbe chiamato i Carabinieri perché nello sgabuzzino della signora di sotto
continua a scendere acqua e noi non abbiamo provveduto ad effettuare i lavori.
Come dobbiamo comportarci?
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Agosto 2008, alle ore 22:41
    Ha ragione l'amministratore.

Il primo tuo dovere è quello di bloccare la perdita incaricando un idraulico di fiducia ad intervenire per risolvere il problema essendo la causa insita nella tua proprietà privata.

I problemi con la tua assicurazione li risolverai tu, non devi coinvolgere il proprietario sottostante.

Per l'assicurazione di solito bastano le foto, la descrizione del professionista e la sua fattura.

Se non intervieni immediatamente, il sottostante avrebbe il diritto di richiederti oltre alla riparazione ed il risarcimento dei danni subiti, anche i danni esistenziali, dovendo egli continuare a vivere in un appartamento in cui continua a "pioverci dentro"!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img massimojack
Buonasera a tutti,potreste aiutarmi a capire se la sistemazione che ho fatto è accettabile o meno? Ho cercato di mettere piu' quote possibili per farvi capire gli ingombri...
massimojack 01 Settembre 2026 ore 12:26 11
Img chiara ronci
Ciao ! Vorrei un consiglio relativamente a lavello cucina. Resina o acciaio? Vorrei un consiglio a termini di praticità nella pulizia e mantenimento nel tempo, premesso di...
chiara ronci 01 Settembre 2026 ore 12:14 19
Img super73
Ho acquistato un ex lavatoio condonato con vecchi infissi in alluminio con controtelaio in acciao che poggiano direttamente su un parapetto in peperino, devo sostituire infissi...
super73 31 Agosto 2026 ore 13:00 5
Img davide torchia
Buongiorno,dovrei smontare questo cassonetto della tapparella ma non capisco come si debba aprire. Ho visto che ci sono due fori ma all'interno non vedo delle viti. Oltretutto...
davide torchia 28 Agosto 2026 ore 13:37 3
Img isa23
Buonaseraho scoperto che la casa che ho affittato ad un giovane lavoratore presenta un abuso, cosa rischio?...
isa23 27 Agosto 2026 ore 12:00 5
349.181 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI