• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-01-05 07:37:22

Perdita acqua riscaldamento: chi paga???

Goose
login
02 Gennaio 2006 ore 08:56 2
Salve a tutti.
Da qualche giorno è spuntata una macchia sul muro in prossimità dello zoccolino, a metà strada tra un termosifone e i collettori. La casa è su due livelli, e il problema si è verificato nel livello superiore.
In concomitanza con la macchia sul muro (e lo zoccolino zuppo d'acqua), ho rilevato anche una perdita di pressione della caldaia e bolle d'aria nei caloriferi del piano superiore.
L'appartamento è situato all'ultimo piano appunto di un condominio di recente costruzione (2002) e acquistato nel 2003.
La mia domanda è: chi risponde di questo danno? il costruttore? l'assicurazione del condominio? io???.....

Grazie a tutti quelli che risponderanno!
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Gennaio 2006, alle ore 14:10
    Il costruttore risponde con la garanzia decennale solo su malformazioni strutturali dell'edificio (vedi la mole di sentenze al riguardo), per guasti a parti accessorie, la garanzia è quella normale (due anni).

Quindi se sono trascorsi due anni, dovrai intervenire a tue spese a meno che l'assicurazione condominiale contempli questi interventi sulle proprietà private.
    Informati con l'amministratore.

Per Sentenze e normativa sull'argomento puoi collegarti qui:

http://condomini.altervista.org/

Saluti

• goose
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 5 Gennaio 2006, alle ore 07:37
    Grazie.
    in ogni caso ho già parlato con l'amministratore e mi ha detto che risponde l'assicurazione.

saluti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Una lavastoviglie ormai obsoleta non funziona più, ma il proprietario di casa insiste che si tratta di una riparazione ordinaria.Ma se un contratto di locazione non prevede...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:59 2
Acquistando un immobile all'asta soggetto a sequestro preventivo, potrei incorrere in confische pur non essendo il vecchio proprietario?...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:42 1
Le altrenative alla voltura catastale online sono più o meno onerose in termini temporali ?...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:34 1
Img davide zanasi
Buonasera, ho alcuni dubbi sul bonus mobili:Devo rifare completamente la cucina, ripiastrellare un bagno e aggiungere una stufa a pellet in una prima casa appena acquistata.Mi...
davide zanasi 20 Maggio 2025 ore 11:50 2
Ci sono vantaggi fiscali nell'acquistare un immobile locato ?...
Redazione Lavorincasa.it 19 Maggio 2025 ore 18:46 1
348.209 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI