menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2012-05-13 09:18:21

Pagamento lavori non autorizzati

Marziano63
login
29 Aprile 2012 ore 09:02 6
Salve, volevo chiedere un parere: un paio di anni fa un condomino ha allargato un cancelletto che che porta a degli orti condominiali, senza chiedere autorizzazioni.
Ora ha presentato una fattura e pretende il pagamento.
Possiamo noi condomini non pagare senza incorrere in sanzioni o azioni legali contro di noi?
Rigraziando anticipatamente tutti coloro che mi vorranno aiutare, colgo l'occasione per porgere i miei saluti.
Marziano63
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 29 Aprile 2012, alle ore 11:16
    Solitamente ciascun intervento da eseguire in proprietà condominiali deve essere discusso in assemblea anche per verificare l'entità economica a seguito di diversi preventivi.
    E' pur vero che, una certa armonia condominiale o un eventuale costo irrisorio dei lavori, consiglierebbe di andare per vie spicce, ma non è corretto dare tutto per scontato.

• nabor
    0
    Lunedì 30 Aprile 2012, alle ore 14:08
    Buongiorno, l'art. 1134 c.c. prevede che, in difetto d'autorizzazione assembleare, non essendovi urgenza, il condomino che abbia effettuato a proprie spese interventi sulle cose comuni non debba essere rimborsato.

• marziano63
    0
    Mercoledì 2 Maggio 2012, alle ore 19:13
    Buongiorno, l'art. 1134 c.c. prevede che, in difetto d'autorizzazione assembleare, non essendovi urgenza, il condomino che abbia effettuato a proprie spese interventi sulle cose comuni non debba essere rimborsato.

Grazie per la esauriente risposta .

• marziano63
    0
    Mercoledì 2 Maggio 2012, alle ore 19:15
    Solitamente ciascun intervento da eseguire in proprietà condominiali deve essere discusso in assemblea anche per verificare l'entità economica a seguito di diversi preventivi.
    E' pur vero che, una certa armonia condominiale o un eventuale costo irrisorio dei lavori, consiglierebbe di andare per vie spicce, ma non è corretto dare tutto per scontato.

Graie per la cortese risposta.

• consulente
    0
    Giovedì 3 Maggio 2012, alle ore 08:10
    Sono soddisfatto quando le nostre risposte e suggerimenti ritornano utili.

• nabor
    0
    Domenica 13 Maggio 2012, alle ore 09:18
    Soddisfazione condivisa...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cellin
Buongiorno,Un mio vicino manifesta la volontà di alzare il muro di confine comune (ad ora già alto circa 7 metri per circa 12 di lunghezza) che da una parte confina...
cellin 17 Dicembre 2024 ore 19:47 1
Img drefe
Buongiorno a tutti e a tutte!!Ho bisogno del vostro aiuto!Mi piacerebbe capire se ci sono altre disposizioni che non riesco a trovaree pensare.Vorrei trovare una soluzione a...
drefe 17 Dicembre 2024 ore 13:16 1
Img alessandro tontini
Ciao a tutti,vorrei chiedere un vostro parere sulla modalità con la quale è stato installato un mobile bagno nella nostra nuova casa.Le pareti sono tutte in...
alessandro tontini 16 Dicembre 2024 ore 13:57 10
Img drefe
Buongiorno a tutti e a tutte!!Ho bisogno del vostro aiuto!Mi piacerebbe capire se ci sono altre disposizioni che non riesco a trovaree pensare.Vorrei trovare una soluzione a...
drefe 16 Dicembre 2024 ore 12:23 6
Img filippo321
Ciao a tutti,Per un disguido con il muratore (erano disegnate delle tracce temporanee ma non era stato ancora dato l'ok a procedere) è stata fatta una traccia elettrica su...
filippo321 14 Dicembre 2024 ore 19:37 3
347.680 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI