• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2003-12-07 18:23:32

Oltre la franchigia chi paga?


Lonny
login
02 Dicembre 2003 ore 20:14 1
Vorrei farvi un quesito:
il mio vicino di casa , abitante al piano superiore ha avuto la rottura di una tubazione. L'acqua è penetrata e mi ha procurato diversi danni.
E' intervenuta l'assicurazione condominale e ha risarcito in maniera parziale i danni subiti. Il danno è stato di circa 170 euro però la franchigia è di 150 euro.
Ora il mio quesito è questo : la franchigia è a carico solo mio o devono intervenire anche gli altri condomini ??

Grazie per la collaborazione e complimentissimi per il sito.


Lonny
Notizie che trattano Oltre la franchigia chi paga? che potrebbero interessarti


Donazioni in vita e imposta di successione

Proprietà - Le donazioni in vita non rilevano ai fini della determinazione dell'imposta di successione. È questo il principio confermato da una recente sentenza tributaria.

Successione e donazione immobili: il regime fiscale applicabile

Proprietà - Gli immobili ricevuti in eredità o in donazione sono soggetti a trattamenti fiscali diversi. Ecco una sintesi delle imposte da pagare e delle aliquote applicabili.

Denuncia di Successione

Proprietà - Quando nell'asse ereditario vi sono beni immobili, va sempre presentata la denuncia di successione, sia che si tratti di successione legittima che testamentaria.

Mini guida sull'imposta di donazione: tutto quanto c'è da sapere

Fisco casa - Imposta sulle donazioni: una guida per conoscere modalità di applicazione delle imposta, le aliquote utilizzate e le franchigie. Quali sono i casi di esenzione.

Donazione di immobili

Leggi e Normative Tecniche - Breve guida su tutto quanto che c'è da sapere sulla donazione di un bene immobile: dai documenti da allegare all'atto, ai vari aspetti fiscali ad essa connessi.

Legge di Stabilità e tagli detrazioni

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Presentata la Legge di Stabilità per il 2013, che prevede tagli alle detrazioni, da cui sono escluse quelle per le ristrutturazioni, ma non quelle per i mutui.

Assicurazione sulla casa: a cosa serve?

Mutui e assicurazioni casa - Quali sono i vantaggi nello stipulare un'assicurazione sulla casa? Di seguito vedremo garanzie, tipologie e costi di una polizza a tutela della propria abitazione

Assicurazione per affitto

Affittare casa - Ci sono diversi modi per tutelarsi da un affittuario insolvente, tra cui la stipula di un'apposita polizza. Ma esistono anche delle polizze pensate per gli inquilini.

Preventivo del professionista

Leggi e Normative Tecniche - Il professionista è sempre tenuto a fornire al cliente un preventivo di massima, che deve contenere informazioni specifiche, non solo inerenti la sua parcella.
346.645 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI