• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2003-12-07 18:23:32

Oltre la franchigia chi paga?

Lonny
login
02 Dicembre 2003 ore 20:14 1
Vorrei farvi un quesito:
il mio vicino di casa , abitante al piano superiore ha avuto la rottura di una tubazione. L'acqua è penetrata e mi ha procurato diversi danni.
E' intervenuta l'assicurazione condominale e ha risarcito in maniera parziale i danni subiti. Il danno è stato di circa 170 euro però la franchigia è di 150 euro.
Ora il mio quesito è questo : la franchigia è a carico solo mio o devono intervenire anche gli altri condomini ??

Grazie per la collaborazione e complimentissimi per il sito.

Lonny
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img taras79
Buongiorno, sono venuto a conoscenza della polizza postuma decennale in occasione dell'acquisto di una casa di recente costruzione.Vorrei solo chiedere una delucidazione al...
taras79 14 Marzo 2025 ore 12:44 2
Img taras79
Buongiorno, sono venuto a conoscenza della polizza postuma decennale in occasione dell'acquisto di una casa di recente costruzione.Vorrei solo chiedere una delucidazione al...
taras79 22 Gennaio 2025 ore 09:23 5
Notizie che trattano Oltre la franchigia chi paga? che potrebbero interessarti

Donazioni in vita e imposta di successione

Proprietà - Le donazioni in vita non rilevano ai fini della determinazione dell'imposta di successione. È questo il principio confermato da una recente sentenza tributaria.

Successione e donazione immobili: il regime fiscale applicabile

Proprietà - Gli immobili ricevuti in eredità o in donazione sono soggetti a trattamenti fiscali diversi. Ecco una sintesi delle imposte da pagare e delle aliquote applicabili.

Denuncia di Successione

Proprietà - Quando nell'asse ereditario vi sono beni immobili, va sempre presentata la denuncia di successione, sia che si tratti di successione legittima che testamentaria.

Mini guida sull'imposta di donazione: tutto quanto c'è da sapere

Fisco casa - Imposta sulle donazioni: una guida per conoscere modalità di applicazione delle imposta, le aliquote utilizzate e le franchigie. Quali sono i casi di esenzione.

Donazione di immobili

Leggi e Normative Tecniche - Breve guida su tutto quanto che c'è da sapere sulla donazione di un bene immobile: dai documenti da allegare all'atto, ai vari aspetti fiscali ad essa connessi.

Legge di Stabilità e tagli detrazioni

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Presentata la Legge di Stabilità per il 2013, che prevede tagli alle detrazioni, da cui sono escluse quelle per le ristrutturazioni, ma non quelle per i mutui.

Assicurazione sulla casa: a cosa serve?

Mutui e assicurazioni casa - Quali sono i vantaggi nello stipulare un'assicurazione sulla casa? Di seguito vedremo garanzie, tipologie e costi di una polizza a tutela della propria abitazione

Assicurazione per affitto

Affittare casa - Ci sono diversi modi per tutelarsi da un affittuario insolvente, tra cui la stipula di un'apposita polizza. Ma esistono anche delle polizze pensate per gli inquilini.
348.073 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI